Autotrading

AutoTrading: Come funziona il Trading online automatico?

Il trading online è un settore in continua crescita. Nell’ultimo periodo l’autorità europea che regolamenta i mercati, ovvero l’ESMA (European Securities and Markets Authority) ha immesso nuove regole.

Questo è un bene perché hanno reso l’attività di trading più affidabile, e in questo modo i trader possono effettuare investimenti in maniera sicura, lontano dalle possibili truffe.

Il mondo del Trading online è aperto a tutti, in particolar modo i trader principianti riescono ad avvicinarsi in modo non traumatico, iniziando in maniera graduale e senza mettere a rischio i propri risparmi, ad esempio aprendo il Conto Demo.

Inoltre il trader ha l’opportunità di guadagnare mentre sta ancora apprendendo le nozioni basi del trading utilizzando il trading automatico.

Cos’è il trading automatico?

Quando si parla di trading automatico in specifico si stanno a indicare dei software, chiamati anche robot per il trading, i quali devono essere scaricati e installati. In sostanza il software lavora in maniera quasi del tutto autonoma.

Una volta attivato il software il trader ha il compito di inserire dei dati, dopodiché il robot seguirà solamente i comandi impartiti e di conseguenza le sue azioni sono limitate.

Trading automatico: come funziona?

Dopo che si è scaricato e installato il robot di trading, il trader può procedere con l’impostazione del software.

Ha diverse opzioni, ad esempio può assegnare l’asset da seguire per ricevere i segnali di trading, poi può decidere il numero di segnali di trading da ricevere e può impostare l’importo da investire.

Oltre a ciò il trader può optare per un investimento automatico oppure può scegliere di seguire i segnali ricevuti e investire quando lo ritiene più opportuno. Si può anche impostare giornalmente il numero massimo di operazioni e di segnali da ricevere e il livello di Stop Loss e Take Profit per chiudere le posizioni.

Quindi, si può stabilire giornalmente la perdita massima, così in questo modo una volta raggiunta quella cifra il robot smette di operare.

È fondamentale che il software sia ben progettato, solo così si può avere la certezza che il trading automatico proceda in modo tale da permettere al trader di guadagnare.

Dunque per chi ha sempre sperato in un ottimo aiuto per ottenere dei guadagni senza essere obbligati a stare molte ore davanti al computer, può provare il Trading automatico che al posto tuo si occuperà di tutte le operazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *