Vale la pena prendere in considerazione le azioni Tesla?
Chi ha in mente di fare trading con le azioni tra le opzioni ha quella di poter comprare le azioni appartenenti a uno dei gruppi societari più importanti a livello mondiale.
Tesla, guidata da Elon Musk sono anni che ormai non fa che ottenere un successo dietro l’altro, in particolare grazie ai suoi prodotti innovativi.
Con la nostra guida scoprirete i consigli di un esperto trader per investire online in azioni Tesla.
Per sapere se è davvero conveniente comprare azioni Tesla è fondamentale conoscere tutte le informazioni che riguardano la società, compresa la sua quotazione.
Inoltre è bene sapere quali sono gli strumenti migliori per negoziare il titolo Tesla. Vi diciamo subito che è molto vantaggioso investire tramite il Trading CFD grazie ai broker sicuri che come eToro danno la possibilità di operare senza commissioni fisse e con spread molto bassi.
Nella tabella di seguito abbiamo riassunto i principali broker di trading!
Contenuti della Pagina
- 1 Confronto Migliori Piattaforme Trading online
- 2 Perché comprare le azioni Tesla?
- 3 Quotazione Titolo Tesla in tempo reale
- 4 Dove è più vantaggioso comprare le Azioni Tesla?
- 5 Comprare Azioni Tesla con il Trading CFD
- 6 Investire in azioni Tesla con eToro
- 7 Guida eToro Azioni Tesla: Trading CFD
- 8 Guida eToro Azioni Tesla: CopyTrading
- 9 Azioni Tesla: storia della società
- 10 Azioni Tesla: Previsioni
- 11 Conclusioni
Confronto Migliori Piattaforme Trading online
Selezione delle Migliori Piattaforme di trading Regolamentate e sicure con le quali è possibile opere attraverso i seguenti mercati: Azioni, Forex, Indici, ETF, Criptovalute.
© 2022 Grafiche e tabelle proprietà di Tradingonlineguida.it
Questi broker consentono di comprare le azioni Tesla.
Tutti quanti possiedono la licenza Cysec e sono autorizzati dalla CONSOB e questo sta a significare che sono regolamentati e quindi operano in rispetto della sicurezza di ogni trader iscritto.
Perché comprare le azioni Tesla?
Vorresti investire online in azioni? Ti stai chiedendo se è conveniente comprare azioni Tesla?
Oggi è possibile negoziare azioni Tesla in vari modi, ma non sono tutti vantaggiosi.
A questo punto vi starete chiedendo dove conviene farlo e in che modalità. Semplice, oggi online ci sono diverse società di brokeraggio che permettono l’acquisto immediato delle azioni. L’importante è rivolgersi a broker affidabili e sicuri come eToro che inoltre sono molto semplici da utilizzare e offrono la possibilità di operare senza pagare commissioni.
Inoltre aggiungiamo che molti analisti concordano sul fatto che in futuro le azioni Tesla saranno molto redditizie. Se pensiamo solamente all’espansione del mercato dell’auto elettrica possiamo immaginare quanto ancora potrebbe crescere di valore in futuro.
Quotazione Titolo Tesla in tempo reale
Dove è più vantaggioso comprare le Azioni Tesla?
Solitamente quando si sente parlare di azioni viene subito in mente di comprarle in banca, ma oggi ci sono soluzioni alternative molto più vantaggiose e sicure.
Parliamo di broker di trading online. Chiunque può fare trading sulle loro piattaforme in modo gratuito e prendendo visione dei grafici di prezzo delle azioni Tesla.
Ebbene si è possibile comprare azioni Tesla con i broker CFD.
Comprare Azioni Tesla con il Trading CFD
Uno dei sistemi più utilizzati dai trader di tutto il mondo per investire online è il trading CFD.
Sicuramente ne avrete già sentito parlare perché attualmente si tratta di una delle soluzioni più convenienti ed efficaci per comprare le azioni Tesla.
Non solo, si possono anche negoziare diversi mercati finanziari come le materie prime, criptovalute, indici e molto altro ancora. Si può operare ovunque, non ci sono limiti.
Si tratta di strumenti sicuri e convenienti per investire.
I CFD (Contract for Difference) sono prodotti finanziari derivati regolamentati.
I Contratti per Differenza vengono offerti dai migliori broker di trading online che mettono a disposizione piattaforme generalmente user friendly le quali permettono l’accesso diretto a tutti i mercati finanziari.
Tra i tanti vantaggi c’è quello di operare in totale autonomia. Si può effettuare la compravendita di titoli, non solo di Tesla oppure è possibile ad esempio comprare valute o materie prime.
Non finisce qui perché con i CFD si guadagna sempre, ovvero si può puntare sul rialzo se si pensa che il prezzo delle azioni salirà oppure si può puntare sul ribasso se si pensa che il prezzo delle azioni scenderà.
Perciò riassumendo si deve cliccare su “compra” per avviare il trade rialzista e invece si deve cliccare su “vendi” per avviare il trade ribassista.
Inoltre c’è la leva finanziaria che permette di fare trading versando un capitale più basso in confronto al capitale sul quale si negozia. Si comporta come un moltiplicatore sia in caso di esito positivo e sia in caso di esito negativo.
A rendere tutto più sicuro e profittevole è la piattaforma di trading con la quale si decide di operare. Se non affidate i vostri risparmi a società di brokeraggio regolamentate non potete certo sperare che i vostri investimenti vadano a buon fine.
Ora vi parliamo di eToro uno dei più convenienti broker che ci sono al momento in circolazione.
Investire in azioni Tesla con eToro

Logo eToro
Oggi più che mai eToro è il broker preferito da molti investitori per negoziare online.
I motivi sono tanti, noi vi elenchiamo i più importanti. È completamente gratuito, non ci sono commissioni e se non bastasse è facile da usare. È ideale sia per i trader alle prime armi che per i trader professionisti.
Tra le tante cose permette di negoziare con i contratti CFD e anche di effettuare la compravendita del titolo Tesla e di guadagnare sia in caso di rialzo che di ribasso.
Il profitto è dato dalla differenza tra il prezzo di apertura e quello di chiusura.
La fama di eToro è data principalmente dalla innovativa piattaforma di Social Trading sulla quale è possibile condividere immagini, commenti che riguardano naturalmente i propri investimenti.
Poi c’è la funzionalità Copy Trading che permette di copiare in automatico le operazioni di altri utenti esperti che hanno aderito al programma Popular Investor.
Questa è un’enorme opportunità da non perdere, ci rivolgiamo in particolar modo ai trader principianti che anche se non sono ancora in grado di investire autonomamente hanno comunque la possibilità di ottenere sin da subito dei profitti.
Sarà il software a lavorare al posto vostro, è in gradi di copiare in tempo reale tutte le operazioni dei trader.
Ma è anche conveniente per i trader professionisti che hanno voglia di ottenere ulteriori guadagni oltre a quelli derivanti dalle loro operazioni, grazie appunto al programma Popular Investor.
Con eToro è quindi possibile copiare in modo automatico e senza costi!
Leggi la recensione completa di eToro!
Apri un Conto Demo Gratuito con il broker eToro
Guida eToro Azioni Tesla: Trading CFD
Il broker eToro è ideale per tutti anche per chi preferisce investire in modo totalmente autonomo. È richiesta solamente l’apertura di un proprio account per operare sulla piattaforma di Social Trading.
Oltretutto si ha la libertà di decidere se operare con il Conto Demo oppure con il Conto Reale.
Siete pronti a iniziare la vostra avventura con il broker eToro? Bene, allora cliccate sulla voce “Mercati” che trovate nel menù alla vostra sinistra.
In questa sezione ci sono tutte le azioni offerte da eToro, incluse le azioni Tesla. Ma non solo, si ha anche la possibilità di investire in altri mercati come:
- ETF;
- Cripto;
- Indici;
- Materie prime;
- Valute.
Ma come trovare le azioni Tesla? È semplice, un modo prevede lo scrivere il nome della società all’interno della sezione “Ricerca” e un altro sistema è quello di selezionare la voce “Azioni” e cercare tra quelle presenti nella lista.
Una volta trovato “TSLA – Tesla Motors, Inc.” dovrete cliccare sul nome per visualizzare tutte le schede relative appunto alla società e sono:
- Feed;
- Statistiche;
- Grafico;
- Ricerca.

eToro broker. Azioni TSLA – Tesla Motors, Inc.
Per investire con profitto è bene prendere visione di tutte le informazioni incluso il grafico per cercare di prevedere in modo più preciso possibile l’andamento futuro delle azioni.

eToro broker. Grafico Azioni TSLA – Tesla Motors, Inc.
Il passo seguente consiste nel cliccare sul tasto “Investi“. Qui potete decidere se comprare oppure vendere e inoltre è possibile impostare l’importo, lo Stop Loss, la Leva e il Take Profit.
Quando avete terminato con il vostro ordine per avviarlo dovete cliccare su “Imposta ordine“.

eToro broker. Imposta ordine
eToro ti permette di acquistare l’asset sottostante senza commissioni!
Volete controllare lo stato dei vostri investimenti? Per fare ciò dovete aprire la sezione “Portafoglio“.

eToro broker. Portafoglio
Inoltre da qui si possono effettuare varie azioni come:
- Apri una nuova transazione;
- Chiudi;
- Scrivi sulla sua bacheca;
- Vedi il grafico;
- Imposta avviso prezzo;
- Personalizza.

eToro broker. Impostazioni
Infine si può anche impostare una nuova transazione di quel determinato investimento.
Apri un Conto Demo Gratuito con il broker eToro
Guida eToro Azioni Tesla: CopyTrading
Abbiamo appena visto come investire autonomamente. Ora invece passiamo alla negoziazione azioni Tesla tramite il Copy Trading.
Non potete operare se non possedete un account personale. Se siete dei principianti oppure non conoscete bene la piattaforma di Social Trading potete iniziare con il Conto Demo gratuito.
Completata la registrazione, per accedere al vostro account è necessario inserire il nome utente e la password e cliccare sul pulsante “Accedi“.

eToro broker. Accedi
Vedrete che per tradare avete due possibilità, vale a dire che potete decidere di farlo con il portafoglio virtuale (Conto Demo) o con il portafoglio reale.
Ora il vostro compito è quello di ispezionare la lista dei migliori trader. Potete accedervi dalla sezione “Persone” che si trova nel menù alla vostra sinistra.
Per studiare le loro operazioni e vedere ad esempio le loro performance, il loro portafoglio e i loro feed basta cliccare sul nome del trader di vostro gradimento.
Naturalmente potete verificare se investono in azioni Tesla.

eToro broker. Lista dei migliori trader
Una volta individuato il trader, dovete cliccare sul pulsante “Copia” per appunto copiare in automatico tutte le sue operazioni.

eToro broker. Copia
Avete così avviato la funzione CopyTrading.
Senza alcun ombra di dubbio, arrivati a questo punto, vorrete controllare le transazioni dei trader copiati e potete farlo selezionando la voce “Portafoglio“.

eToro broker. Portafoglio
E se pensate che sia tutto qui vi sbagliate. Potete svolgere alti tipi di operazioni come:
- Aggiungi fondi;
- Rimuovi fondi;
- Pausa copia;
- Imposta il Copy Stop Loss;
- Interrompi Copia;
- Scrivi sulla sua bacheca;
- Vedi il Grafico.

eToro broker. Impostazioni
Come esempio abbiamo optato per “Vedi il Grafico” per controllare appunto il grafico che permette ad esempio di analizzare l’andamento del prezzo delle azioni Tesla e capire quando è il momento giusto di entrare e uscire dal mercato.

eToro broker. Grafico
Oltretutto c’è la possibilità di aggiungere fondi cliccando sulla voce “Aggiungi fondi“. Dopo aver inserito l’importo si deve cliccare sul tasto “Aggiorna“.

eToro broker. Aggiungi fondi
Se avete provato il Conto Demo e volete passare al Conto Reale si deve andare su “Completa Profilo” che si trova nel menù alla vostra sinistra.
Non rimandare, prova ora gratuitamente la piattaforma di Social Trading di eToro!
Azioni Tesla: storia della società
La società “Tesla Motors” è stata fondata nel 2003 da Elon Musk, Ian Wright, Martin Eberhard, Marc Tarpenning e JB Straubel.
Si è distinta subito dalle altre società grazie alle tante idee innovative di Elon Musk, uno dei fondatori e CEO.
Il nome aziendale deriva in parte dal nome dell’inventore Nikola Tesla e dall’altra dal tipo di attività in cui è impegnata la società, ossia la progettazione, creazione e distribuzione di automobili elettriche.
In ogni modo la società Tesla non si occupa solo di veicoli elettrici, ma anche dello sviluppo, produzione e commercializzazione di motopropulsori elettrici.
Oltre a ciò c’è la “Gigafactory“, un enorme fabbrica di batterie agli ioni di litio e c’è anche “Supercharger“, ovvero le stazioni di ricarica.
Solo questo ci fa capire quanto siano incoraggianti dal punto di vista del profitto le azioni Tesla.
Azioni Tesla: Previsioni
Premesso che si tratta di una delle aziende con ha registrato il più alto tasso di crescita degli ultimi anni, possiamo affermare che è senza dubbio una delle azioni più promettenti nell’intero panorama mondiale.
Anche gran parte degli analisti esperti crede che investire online in azioni Tesla sia un ottimo affare dato che negli ultimi 5 anni il valore è cresciuto in maniera esponenziale.
Oltre a ciò c’è da prendere in considerazione il progresso tecnologico e la necessità di potenziare il business che riguarda i settori rinnovabili. E la società Tesla con i suoi prodotti innovativi sta dimostrando di essere all’altezza della situazione.
Conclusioni
Nel corso di questa guida abbiamo visto come negoziare le azioni di Tesla. Siamo certi che attualmente è una delle aziende più importanti e promettenti nel mercato azionario, in particolare grazie alle idee all’avanguardia di Elon Musk.
Tutto fa pensare che in futuro queste azioni porteranno a importanti guadagni. Ma non è possibile pensare di fare dei buoni investimenti se non ci si affida a broker regolamentari che permettono di operare in totale sicurezza.
Infatti noi vi abbiamo parlato di uno dei più popolari broker attualmente in circolazione, ossia eToro che con la sua piattaforma di Social Trading permette di copiare in automatico le operazioni dei migliori trader e senza pagare nessuna commissione.