Bitcoin Evolution. Il Robot è una truffa? Recensione e Opinioni

Bitcoin Evolution. Il Robot è una truffa? Recensione e Opinioni

Abbiamo deciso di parlarvi di Bitcoin Evolution perché abbiamo notato che in giro c’è molta confusione. Ci sono molte persone che si chiedono se si tratta davvero di una truffa, poi ci sono altri che invece “testimoniano” la qualità del software e di quanto li abbia fatti guadagnare.

Ma a chi dobbiamo dare ascolto?
Di solito chi promette soldi facili e in pochissimo tempo è un po sospetto, quindi noi consigliamo di fare ogni possibile ricerca che vi chiarisca ogni dubbio e solo in un secondo momento procedere con l’iscrizione.

Non si tratta di un gioco, qui si mettono a rischio i soldi veri, i vostri risparmi.

Negli ultimi anni visto che il trading del Bitcoin ha attirato sempre più investitori, di conseguenza anche molti truffatori ne hanno approfittato per ottenere dei guadagni, ma abusando dell’ingenuità degli utenti.

Per guadagnare Bitcoin con sicurezza bisogna affidarsi a broker professionali, ovvero broker regolamentati. In questo modo sicuramente correrete meno rischi.

Tra quelli che noi vi consigliamo c’è il broker 24option e XTB, più avanti ve ne parleremo in maniera più approfondita.

Ad esempio 24option da la possibilità di scaricare gratuitamente l’ebook di trading, particolarmente indicato per i trader principianti che hanno bisogno di capire come funziona il trading online.

XTB mette a disposizione il Conto Demo gratuito con il quale è possibile esercitarsi liberamente, effettuando investimenti con soldi virtuali.

È il caso di investire con Bitcoin Evolution?

Noi in specifico non ci possiamo pronunciare se Bitcoin Evolution sia effettivamente una truffa oppure no, sarà poi la magistratura a confermarlo. Ma stando ai fatti di oggi sono di più le persone che hanno perso tutti i loro soldi che quelli che ci hanno guadagnato.

I trader in generale sono abituati a fare trading manuale e gran parte di loro non hanno fiducia dei Robot. Sono pochi coloro che azzardano investendo i loro soldi utilizzando questi software automatici.

Solitamente i robot per il trading di criptovalute non piace alle persone perché purtroppo vengono sempre associati alla parola truffa.

Ma è inevitabile questa associazione visto il numero elevato di truffatori che sono stati scoperti a rubare i soldi dei traders.

Come vi abbiamo detto in precedenza sta all’utente effettuare delle ricerche e scoprire tutto quello che c’è da sapere su questi robot e naturalmente questo riguarda anche Bitcoin Evolution.
Sul loro sito troverai soltanto giudizi positivi e grandi promesse come il fatto di poter guadagnare in soli due mesi un milione di euro. Starà a voi poi decidere se sarà il caso o meno di utilizzare questo robot.

Bitcoin Evolution. Come funziona? 

Bitcoin Evolution è una truffa

Viste le difficoltà che comporta il trading con la criptovaluta e data anche la sua volatilità, molti trader non riescono sempre a ottenere degli ottimi guadagni.

Per questo motivo sono stati realizzati questi robot che permettono di fare trading in maniera automatica. Si tratta semplicemente di software che sono programmati per catturare i segnali più importanti che porteranno poi dei guadagni.

In specifico gli sviluppatori di robot per il trading di criptovalute hanno pensato bene di sviluppare queste applicazioni per permettere al trader di ottenere dei profitti senza fare niente o comunque il minimo, anche se ci sono robot con i quali è possibile intervenire anche manualmente.

Su internet potete trovare diversi robot che vi permettono di fare trading con le criptovalute e Bitcoin Evolution è uno di quelli.

Fare trading con i robot potrebbe comportare dei vantaggi come ad esempio già il fatto che si tratta di un software negli investimenti non è condizionato dalle emozioni. Oltre a ciò una volta che identifica un segnale di trading agisce sicuramente in maniera più tempestiva in confronto al trader.

Ma come funziona Bitcoin Evolution?
Prima di tutto il trader deve procedere con il deposito che servirà al robot per effettuare gli investimenti. Dopodiché il bot in automatico avvierà le analisi di mercato per identificare le possibilità di trading e poi svolgerà gli investimenti automaticamente.

Come Investire sui Bitcoin in maniera sicura?

Come Investire sui Bitcoin in maniera sicura?

Da una parte abbiamo chi vi assicura dei guadagni altissimi in soli pochi giorni senza muovere un solo dito, e poi c’è chi in maniera regolare vi permette di fare trading manualmente offrendovi piattaforme certificate dove è possibile ottenere dei profitti a lungo termine.

Noi naturalmente vi consigliamo di investire sui bitcoin con la seconda opzione, ovvero facendo trading online tramite le piattaforme.

In questo modo grazie ai broker che vi faranno da intermediari avrete accesso al mercato delle criptovalute. Inoltre se siete dei trader principianti, ma non solo, potete iniziare con il Conto Demo per vedere come funziona in generale il trading ma allo stesso tempo è un occasione per testare la piattaforma.

Per non essere truffati vi dovete affidare a broker professionali, in particolare in Italia devono regolamentati da CySEC e da CONSOB. Sul sito della CONSOB potete trovare tutto le informazioni inerenti alla sicurezza.

In questo modo gli investitori hanno la garanzia che il loro capitale e i loro dati sono al sicuro.

Di solito tutte le informazione della società compresa la sicurezza e le avvertenze sul rischio si trovano in fondo alla pagina del loro sito ufficiale oppure c’è una sezione apposita.

Nel caso non dovreste trovare questo tipo di informazioni noi vi sconsigliamo di scegliere quel broker perché molto probabilmente non sarà così regolamentato.

È giusto che il trader deve essere messo al corrente sui rischi che incorre dal momento che investe sui bitcoin. Anche se bisogna sottolineare il fatto che molti dei rischi dipendono anche dal livello di conoscenza  preparazione dell’investitore.

Tornando alle piattaforme online, una volta che si è effettuato il deposito minimo che può essere del valore di 100 euro state sicuri che finché non li utilizzerete rimarranno al sicuro li. Poi quando vi sentirete sicuri potete decidere di investirli mettendo in conto che la previsione potrà essere giusta ma anche sbagliata.

Investire in Bitcoin con il Conto Demo di 24option

24option

24option è uno dei broker migliori tra quelli che permettono di fare trading online e che sopratutto sono presenti sul mercato italiano.

È uno dei più conosciuti a livello mondiale e questo è dovuto grazie alle offerte di servizi che riescono a soddisfare le esigenze di gran parte dei trader.

Si tratta di un broker regolamentato, dove nessun trader fino ad ora ha avuto problemi. Dunque 24option segue le normative emanate dalla direttiva comunitaria MIFID con lo scopo di proteggere l’investitore.

Per aprire un conto reale su 24option è previsto un deposito minimo del valore di 250 euro. Per effettuare sia il deposito che il prelievo si ha la facoltà di scegliere tra diverse metodologie che sono:

  • Carta di credito/debito;
  • Bonifico Bancario;
  • PayPal;
  • Neteller;
  • Western Union.

Inoltre se hai intenzione di provare la piattaforma prima di investire i propri soldi puoi cominciare aprendo il Conto Demo. In questo modo puoi operare sui mercati in maniera illimitata e gratuitamente. Però essendo una simulazione non guadagnerai e perderai realmente. A tuo vantaggio hai la possibilità di testare la piattaforma e di fare pratica investendo i 100.000 euro virtuali che 24option mette a disposizione dei suoi clienti.

Puoi leggere la recensione completa di 24option Cliccando questo link!

Trading Bitcoin con 24option. La nostra opinione

Per avere ulteriori conferme sul fatto se si tratta di ottimo broker le potete trovare in qualsiasi sito di recensioni o forum. Gran parte delle opinioni sono positive.

Dato che si tratta di un broker regolamentato difficilmente potrebbe essere diverso. Questo perché infonde sicurezza sia ai trader principianti che professionisti.

Un altro punto a favore di 24option è sicuramente l’assistenza clienti che è costituita da un personale qualificato e che quindi è in grado di rispondere a qualsiasi domanda. Come non parlare della sezione educativa pensata per tutti i suoi clienti, i quali possono trovare ad esempio videolezioni, ebook, webinar e molto altro ancora. 

Poi c’è la sezione Trading Central dove ad esempio è possibile prendere visione dell’analisi di mercato avanzate.

24option è attento a soddisfare ogni tipo di esigenza che può avere un suo cliente.  

Investire in Bitcoin con il Conto Demo di XTB

masterclass trading xtb

XTB è diventato uno dei broker più famosi per quanto riguarda in specifico il Trading CFD. Sono molti gli italiani che scelgono XTB, merito anche delle piattaforme di trading che mette a disposizioni che sono facile da utilizzare e con una tecnologia all’avanguardia. 

Parliamo delle piattaforme MetaTrader 4 e xStation 5. Ambedue permettono di avere accesso reale sul mercato finanziario, prendere visione con facilità di tutte le informazioni che riguardano i propri investimenti.

È stato fondato nel 2002 e oggi è presente in più di 15 Paesi presenti in tutto il mondo.

Si tratta di un broker certificato, è regolato dalle più importanti agenzie finanziare come CySEC per quanto riguarda l’Europa, CONSOB per quanto riguarda l’Italia e FCA per quanto riguarda il Regno Unito, che riconosce ad ogni iscritto un’assicurazione sui depositi fino a 50.000 €.

È possibile operare su una grande varietà di asset come materie prime, azioni, Forex, criptovalute e molto altro ancora.

Per chi vuole testare la piattaforma oppure per chi ha bisogno di fare pratica può usufruire del Conto Demo gratuito. Ha la caratteristica di non essere illimitato, rimane attivo solo per 4 settimane e inoltre XTB mette a disposizione 100.000 euro virtuali. Poi se si decide di proseguire si può aprire il conto reale effettuando un deposito minimo del valore di 300,00 euro.

Infine tra gli aspetti positivi rientra anche l’assistenza clienti sempre pronta a risolvere ogni tipo di problema.

Puoi leggere la recensione completa di XTB Cliccando questo link!

Trading Bitcoin con XTB. La nostra opinione

Pensate bene se credete che la nostra opinione su questo broker è più che positiva.

Abbiamo visto che offre tanti servizi di qualità, tra i quali c’è il servizio clienti ineccepibile. Questo non è un elemento da sottovalutare perché quando un trader incontra delle difficoltà è importante che non si senta solo e che oltretutto riesca a risolvere il problema.

Il cliente deve poter fare esperienze che non gli procurino traumi ed è qui che si vede anche la qualità del broker. Infatti XTB è uno di quelli che ha cuore i suoi utenti mettendo anche a disposizione una sezione formativa gratuita, ovvero l’Accademia di Trading.

 XTB è un broker indicato per ogni tipologia di trader che va dal principiante al professionista.

Investire in Bitcoin con la piattaforma Metatrader 4 e Metrader 5

La piattaforma Metatrader5

Ora vi parliamo in specifico anche delle piattaforme MetaTrader 4 (MT4) e la versione più aggiornata MetaTrader 5 (MT5) perché si tratta di piattaforme apprezzate da tutti i trader a livello internazionale.

Chi ha già praticato Trading CFD e Trading Forex ha sicuramente incontrato queste piattaforme. Normalmente vengono messe a disposizione dai migliori broker attualmente in circolazione.

Hanno la caratteristica di fare uso di tecnologie avanzate e inoltre sono facili da utilizzare.

Visto che noi ci teniamo che i nostri lettori si affidino a piattaforme regolamentate e che riescano a investire senza incontrare grande difficoltà vi consigliamo di prendere in considerazione MT4 e MT5.

Tramite queste piattaforme il trader può investire oltre che sui Bitcoin e sulle criptovalute in generale, anche in azioni, sul mercato Forex, CFD e Futures.

Con MT4 e MT5 si possono ad esempio eseguire le operazioni di trading, provare strategie di trading ed effettuare l’analisi tecnica con gli indicatori.

Inoltre sono accessibili sia dal web tramite desktop o dai dispositivi mobili, sui quali è anche possibile scaricare l’app che va bene per i sistemi operativi Android e iOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *