Come giocare in Borsa Guida completa

Come giocare in Borsa. Guida completa

L’attività di trading online è assolutamente legata alle Borse, anche se è visto in maniera sbagliata come un gioco.

Data la grande confusione che c’è intorno all’investimento in Borsa noi abbiamo pensato con questo articolo di mettervi in evidenza i punti più importanti che riguardano specificatamente il giocare in Borsa.

Vi facciamo presente che cliccando direttamente su questo link potete subito visitare il sito della Borsa italiana dove all’interno potete trovare ogni tipo di informazione.

Per investire in Borsa è importante possedere ad esempio la conoscenza dei mercati, bisogna studiare e tenersi costantemente aggiornati su tutto quello che riguarda l’asset di riferimento e gli strumenti di investimento.

Gli aspetti da prendere in considerazione sono tanti, ma vedrete che man mano che le vostre conoscenze aumenteranno diventerà tutto più semplice e chiaro.

Gli investitori di oggi hanno il vantaggio di poter effettuare i propri investimenti in Borsa da casa collegandosi semplicemente con il proprio computer connesso ad internet, ma ancora meglio tramite i propri dispositivi mobili grazie a delle apposite app messe a disposizione dai broker per il trading online.

Per chi vuole cominciare a guadagnare tramite il trading azionario ha bisogno prima di tutto di una piattaforma online.

Attenzione il termine “gioco” viene usato in maniera inappropriato perché il trading è un’attività seria che con il gioco non c’entra proprio nulla.

L’investitore per operare con sicurezza si deve rivolgere a società autorizzate, per quanto riguarda il trading online si parla di broker che mettono a disposizione piattaforme di trading.

Giocare in Borsa da casa è davvero così semplice?

Oggi grazie all’avvento di internet chiunque può speculare sul mercato finanziario cercando di ottenere il massimo rendimento dalle condizioni di mercato potenzialmente vantaggiosi.

Giocare in Borsa può essere molto remunerativo, ma non è proprio semplice come può essere un “gioco”.

Il trader deve essere in grado di sapere cogliere i tempi giusti e deve sempre studiare i mercati tenendosi costantemente aggiornato.

Questa è un’attività in cui non ci si può improvvisare, ma richiede un continuo impegno da parte dell’investitore.

In particolare se si è dei trader principianti vi consigliamo di iniziare con il Conto Demo prima di investire i propri soldi. Sicuramente avrete bisogno di un periodo che passerete a studiare e ad esercitarvi e dopodiché sarete pronti per iniziare.

Ora vi elenchiamo i punti principali che deve seguire un trader per investire in Borsa:

  • scelta del broker: per il trading azionario si ha strettamente bisogno di un broker online per aprire un conto di trading. Il broker deve essere sicuro e affidabile perché in questo modo il trader può avere la certezza che il suo denaro è realmente protetto.
  • deposito minimo: di solito l’apertura dell’account è gratuita ma è previsto un deposito minimo per operare con il Conto Reale, a differenza del Conto Demo che è completamente gratuito. Il versamento va da un minimo di 100,00 euro a salire, è un valore che varia anche in base al tipo di conto che si va ad aprire.
  • acquisto e vendita azioni: per il proprio investimento in Borsa si può decidere di investire ad esempio in azioni o in indici azionari. Quindi in base alla previsione che riguarda il movimento del prezzo del titolo si può procedere con l’acquisto o con la vendita del titolo.

Come giocare in borsa guida per principianti

Prima di tutto l’investitore deve essere in grado in scegliere tra le migliori azioni del momento. Questo è il primo passaggio che apre la strada a un investimento di successo.

Principalmente potete decidere di investire in due modi, il primo può essere il metodo classico che consiste nel comprare azioni ad esempio tramite la banca. Volendo ci sono anche gli intermediari finanziari autorizzati. In questo modo comprando il titolo si guadagna denaro solamente quando il prezzo salirà nel tempo.

Il secondo modo è quello di speculare sull’andamento del prezzo e quindi, a differenza del metodo classico, si ha la possibilità di guadagnare anche quando il prezzo scende e non solamente quando sale.
Esattamente stiamo parlando del trading CFD (Contract for Difference). Tramite i broker si possono aprire posizioni comprando oppure vendendo, in questo modo si hanno due opportunità di guadagno, ma questo vale anche per i rischi.

Come Giocare in Borsa con il Conto Demo

Non si può giocare in Borsa se non si possiede la conoscenza del trading online e dei mercati finanziari. Oggi i trader hanno la possibilità di imparare in maniera totalmente gratuita.

Un modo è il Conto Demo, le motivazioni per aprirlo possono essere molteplici. Principalmente chi decide di attivarlo sono le persone che non hanno ancora mai fatto trading online e quindi sfruttano il fatto di potersi esercitare gratuitamente utilizzando soldi virtuali.

Un fatto è sicuro, il Conto Demo è un’ottima occasione per tutti. Molto spesso viene utilizzato anche da trader esperti, ad esempio perché prima di investire i propri soldi su una nuova piattaforma si sentono più sicuri solo dopo averla testata.

Quando si tratta di broker professionali permettono di aprirlo senza effettuare nessun deposito minimo come accade per il Conto Reale.

Con questo conto si può fare trading online simulando gli investimenti impiegando denaro virtuale.

Esattamente si sta parlando del conto di prova con il quale è possibile giocare in Borsa su una piattaforma di trading virtuale ma che possiede tutte le caratteristiche della piattaforma reale.

In generale con il Trading Online per operare al meglio è importante avere acquisito molta esperienza e il conto demo ti da proprio questa possibilità

Comporta dei rischi il Conto Demo?

Non si rischia nulla, è gratuito e molto spesso i broker danno l’opportunità di utilizzarlo in un periodo di tempo illimitato.

Nel contempo con questo conto i trader hanno la possibilità di testare la piattaforma.

Per usufruire del conto demo basta iscriversi su uno dei migliori broker professionali inserendo i propri dati personali e in soli pochi minuti vi viene attivato l’account.

Potrete iniziare investendo soldi virtuali con l’ulteriore vantaggio di imparare e fare esperienza. Una volta poi ottenuta una determinata sicurezza il trader può decidere di passare a investire con il Conto Reale.

Come giocare in Borsa tramite il Trading CFD

Come giocare in Borsa tramite il Trading CFD

Prima di tutto vediamo cosa sono i CFD e poi vedremo come funzionano.

In sostanza si tratta di contratti che vengono stipulati tra l’investitore e il broker online su un bene di mercato che può essere ad esempio un azione, materie prime o coppie di valute.

Parliamo di strumenti finanziari con i quali è possibile investire sia che il prezzo del titolo subisca una salita che una discesa.

Si può procedere con l’acquisto e con la vendita e di conseguenza guadagnare denaro anche quando il prezzo delle azioni scende.

Si effettua una compravendita ma concretamente non si acquista nulla e quindi non si diventa azionisti di quella determinata società come accade con l’investimento tradizionale. Si contratta sul valore del bene sottostante per ottenere dei benefici economici.

Nella sua semplicità di esecuzione il trading CFD rimane comunque un’attività vera e propria dove si mettono in gioco i propri soldi.

A cosa bisogna fare attenzione?

È bene quindi fare attenzione a diversi aspetti, a cominciare dai prezzi di apertura e chiusura del titolo sul quale vorrete investire che andrà a condizionare le vostre decisioni di esecuzione.

Quando si acquista un titolo si fa margine se il trend è al rialzo oppure si vende esercitando il contratto dal momento che il trend è in ribasso.

Nel fare trading CFD bisogna apporre le dovute attenzioni perché si tratta di strumenti che comportano comunque delle perdite di capitali. Ma ci sono anche dei vantaggi e uno tra questi è la facilità di utilizzo.
Le operazioni di compravendita possono essere eseguite comodamente da casa o in viaggio tramite i diversi device grazie alla rete.

In questo modo tutti i trader possono effettuare le loro operazioni giornalmente utilizzando a proprio vantaggio le notizie che si possono recuperare direttamente dalle piattaforme stesse.

Si può decidere di investire sul medio e lungo periodo oppure intra-day. È bene farlo su broker sicuri dove tra le tante offerte ci siano anche gli strumenti avanzati come ad esempio lo Stop Loss e che inoltre diano la possibilità di investire con somme basse in modo tale da iniziare gradualmente e in tutta sicurezza.

Come giocare e investire in Borsa con il broker 24option

24option

Scegliere il broker 24option vuol dire affidarsi a una società regolamentata e autorizzata come dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission) con numero di licenza 207/13. In Italia è controllata dalla CONSOB.

In questo modo garantiscono la protezione dei fondi dei propri clienti, dove vengono utilizzati conti bancari separati dal conto della società.

Ai trader viene garantito un ambiente di trading sicuro e affidabile.

Il broker da la possibilità ai trader di accedere ai mercati finanziari tramite il Trading CFD, il trading Forex e molto altro ancora e tutto questo da un’unica piattaforma di trading.

24option ha realizzato un’ampia sezione alla formazione dei suoi utenti che ne possono beneficiare gratuitamente, tra cui il Conto Demo. Il conto simulato dove all’interno si hanno a disposizione 100.000 euro virtuali con i quali si può investire e allo stesso tempo fare pratica.

Giocare in Borsa con 24option vuol dire investire in maniera sicura e veloce. È indicata sia per i trader principianti che esperti.

24option consente di fare trading anche tramite la piattaforma MetaTrader 4 che è molto apprezzata da gran parte dei trader a livello mondiale.

Inoltre c’è anche la possibilità di giocare in Borsa tramite l’app di 24option dove c’è a disposizione una piattaforma di trading all’avanguardia nella quale si possono eseguire operazioni in maniera rapida e in tempo reale.

In conclusione 24option accetta diversi metodi di deposito e di prelievo che possono essere effettuati 24 ore su 24 e per qualsiasi problema si può contare su un eccellente servizio clienti costituito da professionisti che sono pronti a risolvere qualunque problema.

Cliccate su questo link per leggere la recensione completa di 24option. 

Esempio su come giocare in Borsa con 24option

Per giocare in borsa si può iniziare ad esempio dall’asset Forex che andremo a selezionare dal pannello “Filter” che si trova in alto a sinistra del vostro schermo;

Selezione Asset Forex

Una volta selezionato verrà fuori una lista dalla quale è possibile scegliere la coppia di valute con la quale operare;

Scelta copia di Valute

Ora è possibile inserire il Volume in lotti che si intendono investire;

Volume in lotti che intendiamo investire

Dopodiché si dovrà decidere se “COMPRARE” oppure “VENDERE” e questo dipenderà dalle aspettative che avrete sul valore dell’asset;

Vendere o Comprare

A questo punto potrete decidere di impostare sia il valore di Stop Loss che di Take Profit e infine aprire il Trade;

Stop Loss e Take Profit

L’operazione una volta avviata si può monitorare nella sezione apposita “Trade Aperti“. Se non si vuole attendere la chiusura automatica qui è possibile intervenire manualmente.

Monitoraggio del Trade avviato

Come giocare e investire in Borsa con il broker XTB

masterclass trading xtb

Il broker XTB è stato fondato nel 2004. Si tratta di uno dei maggiori Broker al mondo di CFD e Forex. È quotata alla Borsa di Varsavia.

XTB è regolamentato dalle più importanti authorities che si occupano della supervisione finanziaria a livello mondiale. Tra queste troviamo CySEC che riguarda l’Europa, CONSOB che riguarda in specifico l’Italia, poi c’è FCA che riguarda il Regno Unito. Inoltre c’è KNF per la Polonia e CMB per la Turchia.

Questo fa di XTB un broker serio e professionale con il quale gli utenti si possono sentire sicuri e protetti da qualsiasi tentativo di truffa.

Offre due piattaforme di trading avanzate, ovvero xStation5 che appartiene a XTB e MetaTrader 4 che è la più utilizzata dai trader provenienti da ogni parte nel mondo.

È uno dei broker più considerati nel settore del trading online. Propone servizi di qualità, ottime piattaforme di trading, formazione gratuita e un buon servizio clienti. Questi sono solo alcuni dei vantaggi di XTB.

Si può investire su oltre 3.000 strumenti come le azioni, le materie prime, Forex, criptovalute, indici di borsa e molto altro ancora.

Inoltre viene messo a disposizione anche il Conto Demo gratuito che si può utilizzare per 4 settimane. XTB mette a disposizione un deposito virtuale del valore di 100.000 euro.

Cliccate su questo link per leggere la recensione completa di XTB.

Investire in Borsa. Cosa prevede il Trading online? 

Come abbiamo visto nei paragrafi precedenti si può decidere di investire in Borsa per mezzo del Trading Online che altro non è che un’attività finanziaria.

Solitamente gli operatori sono chiamati trader, i quali possono investire tramite i device, ovvero da tutti i dispositivi elettronici con connessione internet.

Questo da la possibilità agli utenti di poter lavorare da casa o da qualunque luogo si trovino e quindi ottenere sempre e comunque guadagni.

Tramite i broker online, che fanno da intermediari, si può accedere ai mercati finanziari. Per usufruire di ciò i trader devono effettuare l’iscrizione per aprire l’account di trading. Dopodiché si ha a disposizione la piattaforma online dove in tempo reale si possono effettuare investimenti di ogni tipo come sulle azioni, sul mercato Forex e molto altro ancora.

In confronto all’investimento tradizionale questo è molto più pratico e veloce. Inoltre i trader possono investire in completa autonomia. Grazie alla connessione online gli investimenti sono istantanei e in tempo reale con i mercati finanziari.

Sempre in confronto all’investimento tradizionale con il trading online sono anche scesi i costi di gestione previsti per ogni operazione. Ci sono broker che permettono di investire aprendo gratuitamente conti di trading dove per operare si deve effettuare solo un deposito minimo che può essere anche di soli 100 euro. 

In base alle previsioni su quel determinato asset si possono fare investimenti sul breve, medio e lungo periodo.

Gli ordini di compravendita che vengono effettuati dai trader raggiunge in tempo reale tutti i mercati finanziari .

Noi raccomandiamo di prendere quest’attività molto seriamente perché si vanno a investire i propri soldi e quindi non sarà piacevoli perderli tutti.

Come giocare in Borsa con gli ETF

Gli ETF (Exchange Traded Fund) sono fondi d’investimento a gestione passiva e dunque sono quotati in borsa come avviene per le azioni.

In particolare il profitto deriva dalla quotazione di un indice di mercato.

Grazie alla diversificazione dei titoli che costituiscono l’indice replicato riduce di molto il rischio. Inoltre tra gli altri vantaggi ci sono i bassi costi di gestione e la trasparenza informativa che riguarda ogni operazione.

Mediante i CFD è possibile effettuare il trading su ETF tranquillamente da qualunque computer e dispositivo mobile connesso ad internet. 

Questi strumenti, come le azioni, sono pratici da utilizzare e inoltre hanno la caratteristica di garantire una maggiore sicurezza dei fondi.

Come giocare in borsa con il Forex Trading

Il Forex è un mercato delle valute nel quale vengono scambiate tra di loro. 

È chiamato Over the Counter (OTC), non possiede i requisiti ammessi ai mercati regolamentati e di conseguenza il mercato Forex non ha una sede fissa, ovvero è decentralizzato.

Con il Forex Trading si può giocare in Borsa 24 ore su 24 da qualsiasi parte del mondo, basta un dispositivo elettronico e una linea internet.

Le transazioni sono veloci e immediate, è uno dei mercati più redditizi al mondo. Ogni giorno vengono effettuate migliaia di transazioni. È un mercato forte non facilmente influenzabile. 

Negoziare sul mercato Forex vuol dire investire su una coppia di valute e in specifico sul valore di una valuta in opposizione all’altra valuta.

Un esempio lo si può fare su una coppia di valute più popolare e più scambiata, ossia EUR/USD

Nel momento che andrete a effettuare l’investimento vedrete che sono riportati due prezzi, dove il primo è il prezzo di acquisto e il secondo è il prezzo di vendita.

Nel trading Forex quando si acquista oppure si vende questo sta a significare che si sta comprando o vendendo la prima valuta della coppia e nel caso di EUR/USD si effettua la compravendita su EUR.

In specifico il prezzo riportato sulla piattaforma indica il valore di un euro in dollari e la differenza tra i due prezzi viene chiamato spread.

Come scegliere una piattaforma per investire in borsa con il Trading online 

Come scegliere una piattaforma per investire in borsa con il Trading online

Per fare Trading Online è fondamentale scegliere tra i migliori broker che ci sono attualmente sul mercato. 

Per migliori intendiamo esclusivamente i broker certificati e regolamentati.

Non si può assolutamente fare trading senza broker perché essi offrono servizi di intermediazione tra l’investitore e i mercati finanziari di tutto il mondo.

Tramite essi è possibile effettuare la compravendita di asset come ad esempio titoli azionari, Forex, materie prime e molto altro ancora. 

Il broker deve essere professionale, deve permettere di fare le operazioni in maniera veloce e immediata.

In specifico i broker online mettono a disposizione una o più piattaforme di trading che possono essere di loro proprietà oppure no.

È bene che facciano uso di tecnologie all’avanguardia e che offrano ottimi strumenti e servizi per fare trading online.

Perché vi parliamo principalmente di broker professionali?

Per il fatto che il web è pieno di persone che sono pronte ad approfittare della buona fede degli utenti che, sia per necessità che per divertimento, vogliono trarre guadagno da questa attività.

Quindi se, ad esempio sul sito ufficiale del broker di riferimento non trovate su scritto niente in riferimento alle certificazioni evitate assolutamente di iscrivervi. Prendete visione delle recensioni e dei commenti degli utenti che hanno avuto a che fare con quel broker e logicamente se sono negative non dovete iscrivervi.

Quando si parla di certificazioni ci riferiamo ad esempio alle autorizzazioni rilasciate dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission) che permette ai broker di svolgere la loro attività in tutta Europa. In Italia i broker vengono controllati dalla CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa), ogni Paese ha la sua Authority di vigilanza.

Inoltre un buon broker deve, tra le tante cose, dare la possibilità di aprire un Conto Demo gratuito dove i trader possono esercitarsi tranquillamente tramite i soldi virtuali. Verificate anche il deposito minimo e il trade minimo, ci sono broker che permettono di aprire posizioni anche con solo 10,00 euro. Controllate anche le commissioni previste per ogni posizione, oggi c’è molta concorrenza, sta a voi stabilire quello che soddisfa di più le vostre esigenze.

Piattaforme selezionate di Trading Forex e CFD

Broker Caratteristiche Demo

logo broker etoro

BROKER DEL MESE!
Licenza: CySEC-FCA
Social Trading
Conto Demo di 100.000€!

Licenza: CySEC
Nessun Deposito Minimo!
Conto Demo 100.000€!

logo broker 24option

Licenza: CySEC 100%
Broker Regolamentato!
Conto Demo di 100.000€!

logo broker iqoption

Licenza: CySEC
Fai trading con soli 10€! Conto Demo di 100.000€!

logo broker Plus500

Licenza: CySEC
100% Regolamentato
Conto Demo di 100.000€!

logo broker Avatrade

Licenza: CySEC
100% Regolamentato
Conto Demo di 100.000€!

logo broker markets.com

Licenza: CySEC
Conto Demo di 100.000€!

logo broker alvexo

Licenza: CySEC
100% Regolamentato
Conto Demo di 50.000€!

Come investire negli indici di Borsa

Negli ultimi anni grazie al trading online è tornato in voga l’investimento sugli indici di Borsa.

In sostanza possiamo dire che gli indici sono il “termometro” dell’economia del Paese, ovvero rappresentano il trend generale delle azioni che costituiscono l’indice stesso.

Di solito in un indice sono racchiuse decine di società quotate in Borsa.

Oggi tramite il trading online molti investitori si buttano sugli indici di borsa. In particolare sia i piccoli e medi investitori si sono avvicinati a questa attività che ha permesso loro di investire con semplicità e rapidità.

Il trading online in generale presenta i suoi rischi vista anche l’alta volatilità dei mercati, ma gli investimenti sugli indici diciamo che sono più stazionari per il fatto che comprendendo diverse società ammortizzano di molto i possibili rialzi o ribassi. Di conseguenza gli andamenti sono più appianati in confronto a quelle delle singole società.

L’investimento negli indici di borsa, visto il minore livello di rischio è più indicato per gli investimenti a medio o lungo termine. 

Risulta essere, nel trading online, uno degli investimenti più sicuri in confronto alle altre attività data l’alta volatilità dei mercati.

Corso Gratuito per giocare in Borsa

Per giocare in Borsa si devono possedere determinate conoscenze. L’unica maniera per ottenere ottimi risultati economici è fare trading online in maniera consapevole. 

Questa attività permette agli investitori di operare sui mercati finanziari in maniera del tutto autonoma. Per questo motivo il trader deve conoscere tutte le tecniche che gli permettono di raggiungere il successo.

A molti piace giocare in Borsa ma pochi sanno farlo bene. Per questo motivo subentra la simulazione di Borsa che per l’appunto permette ai trader di giocare in Borsa senza rischiare nulla. 

In specifico stiamo parlando del Conto Demo che viene molto spesso messo a disposizione dai broker gratuitamente senza limitazione e senza vincoli. In questo modo il trader può veramente imparare a giocare in Borsa. Questo conto funziona esattamente uguale al Conto Reale con la sola differenza che con il Conto Demo si investono soldi virtuali.

Inoltre sempre più broker investono sulla formazione dei propri utenti. Mettono a disposizione i loro servizi a titolo gratuito. Direttamente sul loro sito si possono trovare veri e propri corsi gratuiti, ebook, video tutorial e via discorrendo.

Per beneficiare di tutti questi servizi è necessario effettuare l’iscrizione su un broker a vostra scelta, così una volta completato il vostro percorso formativo potrete cominciare a investire in Borsa in modo serio e consapevole.

Giocare in Borsa attraverso i segnali di trading

Quando si parla di segnali di trading allo stesso tempo si sta parlando delle previsioni di Borsa.

I segnali di trading hanno come scopo quello di aiutare il trader a prevedere con un certo livello di precisione l’andamento della borsa e complessivamente dei mercati finanziari.

Essenzialmente tramite i segnali di trading si ricevono delle indicazioni per i propri investimenti.

Da questo deduciamo che sono fondamentali per giocare in Borsa in maniera vincente, ma la difficoltà sta nel fatto di trovare società che offrano segnali affidabili e soprattutto in tempo reale.

Questo servizio viene offerto sia gratuitamente che a pagamento, l’uno non esclude l’altro possono essere tutte e due di buona qualità. Dipende dalla società che li eroga e possono essere sia i broker online che società apposite.

A questo punto è importante chiarire che nessuno vi può dare la certezza che quei segnali di trading vi indichino il giusto andamento futuro di quel determinato asset.

Non si può prevedere con certezza l’andamento di un mercato finanziario visti i diversi fattori che ne condizionano il trend, ma se ben utilizzati rappresentano un ottimo aiuto.

Nell’investimento in Borsa, e in generale nel trading, per riuscire a ottenere dei guadagni con continuità è fondamentale che il trader faccia uso di strategie di trading e tecniche che gli permettano di effettuare investimenti sicuri dove ne viene anche calcolato il rischio.

Utilizzare l’Analisi Tecnica

Utilizzare l’Analisi Tecnica

L’analisi tecnica è lo strumento che, insieme all’uso dei grafici e ai metodi statistici, aiutano gli operatori a prevedere con un certo livello di sicurezza l’andamento futuro dei prezzi.

Tramite la piattaforma di trading che mette a disposizione tutti gli strumenti è possibile effettuare una corretta analisi tecnica.

In sintesi possiamo dire che chi si occupa dell’analisi tecnica prende principalmente in visione i grafici sui quali è possibile verificare che determinati atteggiamenti degli investitori si ripetono nel tempo e che questi di conseguenza condizionano l’andamento dei prezzi che tenderanno a muoversi in uno specifico modo. 

Nei grafici il mercato è rappresentato dall’evoluzione sia del prezzo che del volume nel tempo e nello spazio.

Si può dire che con l’analisi tecnica si studiano gli effetti che riguardano il movimento dei prezzi. Si possono seguire più mercati contemporaneamente e inoltre può essere utilizzata su diversi periodi di tempo, detto time frame che può essere orario e mensile. È utile, quindi sia per l’analisi di breve che lungo periodo.

In conclusione con l’analisi tecnica si individua il trend in atto del mercato e il suo possibile cambiamento con lo scopo di mantenere la giusta posizione nel mercato fino a che non ci siano segnali di inversione di trend.

Consigli per Giocare in Borsa

Per giocare in Borsa come si è visto precedentemente si ha bisogno di piattaforme. Noi a proposito di questo vi diciamo che non dovete affidarvi a una qualunque ma di scegliere tra le migliori.

Prima di tutto la piattaforma deve essere in regola, conveniente e facile da utilizzare. È importante che il trader investa in tutta sicurezza e che quindi non cada vittima di qualche truffa.

Inoltre vi deve consentire di giocare in Borsa gratis, ovvero sia per quanto riguarda il Conto Demo e sia per quanto riguarda le commissioni e i costi che incombono sui clienti che se sono presenti l’importante è che siano bassi.

Da ultimo è bene che si appresta a giocare in Borsa sia preparato e che quindi investa con coscienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *