Come Investire in DiaSorin che ha realizzato il Test Rapido COVID-19

Come Investire in DiaSorin che ha realizzato il Test Rapido COVID-19

La DiaSorin ha avuto una pronta reazione per fronteggiare la venuta della pandemia da Coronavirus e si è immediatamente mobilitata per produrre un test diagnostico molecolare rapido.

Molti dei maggiori investitori si sono riversati ad investire sulle case farmaceutiche o le aziende che si occupano di biotecnologie, ora andremo a capire come investire in DiraSorin che ha realizzato il test rapido COVID-19.

Sono mesi difficili per tutti noi, dai comuni cittadini fino ad arrivare al personale ospedaliero che si deve interfacciare quotidianamente con la problematica dettata dal Coronavirus.

La DiaSorin e altre aziende sono subito scese in prima linea per aiutare la popolazione, in questo specifico caso la multinazionale italiana si è messa subito al lavoro con ottimi risultati, ma qual’è la storia della DiaSorin? vediamola insieme.

Quando nasce la DiaSorin

Il Gruppo DiaSorin nasce moltissimi anni fa, per essere precisi nel 1968, e da li si vede una grande escalation dell’azienda, fino ad arrivare ad essere uno dei maggiori esponenti nello sviluppo di test molecolari.
Un primo passo importante si vede nel 1997 quando la DiaSorin viene venduta alla multinazionale Americana Standard international, nel 2002 la DiaSorin acquisisce i diritti per la piattaforma LIAISON, la prima piattaforma di immunodiagnostica CLIA del gruppo DiaSorin.

Nel 2007 il titolo DiaSorin entra a Piazza Affari

Nel 2008 la multinazionale acquista la società Biotrin, leader mondiale nella diagnostica.

Ad oggi la DiaSorin è presente il 120 pesi del modo, la salita verso la vetta non finisce qui, tanto che nel 2013 la DiaSorin fa un accordo con la Roche per consentire la connettività del LIAISON XL alla piattaforma cobas 8100 di Roche.

La partnership con Meridian per la distribuzione dei test e lo sviluppo di nuovi test la fa diventare ancora piu performante nel settore, inoltre la DiaSorin nel 2019 ha commercializzato il test per Tubercolosi negli USA.

Nel 2018 la DiaSorin entra nell’indice FTSE MIB

Come ultimo traguardo ma non di minor importanza la DiaSorin ha sviluppato il tanto atteso test molecolare sierologico per COVID-19.

La Storia della DiaSorin vede solamente grandi successi, ad oggi la multinazionale ha ben 2.000 dipendenti nel mondo, con un 45,5% di presenze femminili, ed un 58% di dipendenti laureati.

Come funziona il Test di DiaSorin

Il test sviluppato da DiaSorin è un test veloce ma nello stesso tempo accurato, con il test della DiaSorin si possono rilevare tutte le varianti che sono attualmente conosciute di Coronavirus. Inoltre questo test da i risultati entro 60 minuti.

Il test identifica gli anticorpi nei pazienti che sono stati infettati da SARS-CoV-2.

Il 17 aprile la DiaSorin ha annunciato di aver ottenuto il marchio CE ed il 25 aprile 2020 di aver ottenuto l’ok dalla Food and Drug Administration americana e l’approvazione ad uso d’emergenza su tutto il territorio statunitense.

Perché investire in DiaSorin

Dato che la DiaSorin è entrata in prima linea da subito per sviluppare il test per la diagnostica del COVID-19, le sue azioni che già erano solide sono salite di molto.

Questo perché gli investimenti da quando è scoppiato il Coronavirus sono cambiati, si è spostata l’attenzione di molti, verso le case farmaceutiche o le aziende che si occupano dello lo sviluppo di test o vaccini.

La DiaSorin è una multinazionale solida che ad oggi è presente in 5 continenti con 24 società, 5 succursali estere e 6 siti produttivi con 5 centri di ricerca nel mondo.

Dal 2014 ad oggi i ricavi ed i proventi della DiaSorin sono aumentati come anche i risultati operativi, la multinazionale è sempre in crescita ed è un investimento mirato.

Le azioni della DiaSorin in circa dieci anni sono passate da 12 euro a circa 160 euro, Per investire in questa multinazionale ci sono vari modi, vediamoli insieme.

Come investire in DiaSorin

Per iniziare la DiaSiorn è una delle poche multinazionali, che si occupano di diagnostica molecolare, ad essere presente in alcuni broker di trading online, uno di questi è eToro.

Per investire in DiaSorin ci sono vari modi, ci si può recare direttamente in banca e incaricare un esperto che formuli l’investimento, oppure investire tramite l’Home Banking, la piattaforme online della propria banca.

Entrambe le soluzioni sono fattibili, ma hanno dei costi medio alti, si pensi alle commissioni, i costi delle commissioni sono medi per l’Home Banking e alti per la banca.

Inoltre investire in azioni DiaSorin tramite la banca può essere rischioso, perché ci si espone moto alle fluttuazioni di mercato.

Come abbiamo accennato vi è la possibilità di investire in azioni DiaSorin tramite il trading online, più precisamente utilizzando il broker eToro.

Perché investire in DiaSorin con eToro conviene

Broker eToro

Tra le varie modalità il trading online è sicuramente il più economico e proficuo per investire nella multinazionale di DiaSorin.

Fare trading online è facile e divertente e lo si può fare tramite il proprio PC, Smartphone o Tablet a zero commissioni.

eToro è un broker di trading online presente da anni su Internet, questa piattaforma vi da la possibilità di investire in DiaSorin tramite i CFD, che sono dei prodotti finanziari che si avvalgono dell’effetto leva.

Inoltre fare trading online ha dei costi molto contenuti, si può iniziare ad investire anche soli 10 euro, non vi è la necessità di utilizzare cifre importanti.

Per investire in DiaSorin con eToro vi basterà digitare DIA.MI

La piattaforma di trading eToro è certificata dalla CySEC e dalla CONSOB, che sono due Enti di tutela finanziaria.

Iscriversi al broker eToro è semplicissimo, bastano due minuti di orologio.

Per fare trading online sicuramente ci vuole un minimo di preparazione, ovvero conoscere le basi dell’analisi tecnica e fondamentale, se però non avete tempo ne voglia, il broker eToro ha sviluppato il Social trading, prima di proseguire guardate il video illustrativo.

VIDEO: Come funziona il Social Trading

Come fare Social trading su DiaSorin

Come avete potuto capire fare Social trading è veramente semplice, il team di eToro ha sviluppato tutto nel migliore dei modi per aiutare sia i trader esperti che i trader inesperti.

Una volta che vi sarete iscritti alla piattaforma potrete iniziare ad investire tramite il Social trading scegliendo i top trader che preferite, per fare questo la piattaforma ha sviluppato dei filtri che vi permetteranno di migliorare e velocizzare la ricerca.

Ma non è tutto perché potrete farlo anche tramite il conto demo.

Cos’è il Conto Demo di eToro

Il conto demo è un conto prova gratuito che vi da l’opportunità di fare trading online o Social trading in modo virtuale, senza intaccare il vostro capitale.

Per iscrivervi al conto demo ci vuole un secondo e non dovrete caricare alcun importo economico.

Una volta che avrete conseguito l’iscrizione eToro vi accrediterà 100.000 € virtuali che vi serviranno per fare i vostri investimenti.

Altro fattore di grande importanza è il seguente, una volta che avrete fatto l’iscrizione al conto demo, potrete sia fare trading online che Social trading, così da capire come funzionano entrambi, quando sarete pronti ad iniziare a fare trading con il conto reale, basterà caricare 200 euro ed iniziare.

eToro ha sviluppato anche l’App mobile che vi permette di fare operazioni di trading o di Social trading ovunque voi stiate.

Come funziona l’App mobile di eToro

L’ applicazione mobile di eToro è scaricabile direttamente dal sito, sia per Android che iSO. L’applicazione vi consentirà di fare investimenti ed eseguire tutte le operazioni che vogliate, sono oltre 1.000 le differenti opportunità che eToro vi mette a disposizione.

Conclusioni

Come avete potuto capire investire sulla multinazionale DiaSorin è un buon investimento data la solidità del gruppo.

Per fare dei buoni investimenti e non perdere del capitale è bene ragionarci e non investire delle cifre esagerate.

Il broker eToro vi mette a disposizione anche dei comandi che vi serviranno per gestire al meglio le vostre finanze, come lo Stop Loss o il Take Profit, non esitate ad impostare questi comandi nelle vostre operazioni di trading.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *