Comprare azioni Amazon in posta è possibile

Comprare azioni Amazon in posta è possibile?

Comprare o non comprare azioni Amazon? Dov’è possibile acquistarle?
Comprare le azioni Amazon in posta è possibile?

Queste sono alcune delle domande che assillano gran parte degli investitori.
Noi con questo articolo vogliamo aiutare gli utenti rispondendo in maniera chiara ed efficace.

Oggi Amazon è una delle aziende più importanti, risulta essere la prima al mondo per quanto riguarda il commercio online.

In tutti questi anni ha sempre messo a segno strategie di crescita di successo. Quindi chi sceglie di investire in azioni Amazon non sbaglia. Il valore del titolo di Amazon nel 2007 aveva un valore di soli 34$, attualmente è di 1.776,29$.

Un modo semplice e proficuo per investire in azioni Amazon è farlo tramite il Trading Online mediante i broker.

Noi recensiamo esclusivamente broker professionali che possiedono dunque certificazioni e autorizzazioni.

Il primo che vi citiamo è il broker eToro che mette a disposizione la piattaforma di Social Trading. Grazie alla presenza del CopyTrading i trader possono seguire e copiare gli altri investitori iscritti sulla piattaforma.

Apri l’account sul sito eToro, l’iscrizione è gratuita, beneficia anche tu del Social Trading!

Non dovete trascurare la formazione che è molto importante per investire in maniera proficua. Noi vi consigliamo di rivolgervi al broker 24option che ha realizzato la Guida di Trading Online pensata in particolare per i trader principiante.

Scarica Gratuitamente l’ebook di 24option e impara tutto quello che c’è da sapere sul Trading Online!

Dopo avere studiato la parte teorica è importante anche fare molta pratica. Il modo migliore è farlo tramite il Conto Demo. Uno dei migliori viene messo a disposizione dal broker XTB, è gratuito dove all’interno troverete 100.000€ virtuali da potere utilizzare per i vostri investimenti.

Apri il Conto Demo Gratuito di XTB e comincia anche tu a fare pratica per diventare un trader professionista!

eToro social trading

Quotazioni in tempo reale Azioni Amazon

Quando si prende visione dei grafici finanziari si osservano quotazioni indicative e aggiornate in tempo reale.

Azioni Amazon, dove comprarle?

Oggi per chi vuole investire in azioni ha diverse possibilità, più o meno vantaggiose. Le azioni Amazon in questi ultimi anni hanno dimostrato di essere un ottimo affare.

Trattandosi di una società che mette in atto strategie di mercato molto efficaci il suo profitto non ha fatto altro che aumentare. Di conseguenza molti trader hanno cominciato a interessarsi e a vedere in Amazon un investimento proficuo.

Ci si può rivolgere alle banche che permettono di investire sui prodotti finanziari che riguardano il mercato azionario.

Si può investire in azioni Amazon anche tramite il trading online che sicuramente presenta maggiori vantaggi in confronto alle transazioni effettuate con le banche. Quest’ultime appunto presentano diversi svantaggi, vediamo subito quali sono.

Prima di tutto vi parliamo delle spese. Questo è un tema che interessa molti investitori e vi diciamo subito che con le banche le commissioni sono molto più alte. Per ogni transazioni sono previste spese di gestione che sicuramente vanno a incidere sui margini di guadagno.

A differenza del trading online le transazioni non sono immediate. Inoltre non si investe autonomamente, lo si deve fare tramite il consulente finanziario messo a disposizione dalla banca.

Investire tramite le banche vuol dire anche non avere amplia scelta di titoli, sono più limitate.

Oltretutto con la banca si procede principalmente con l’acquisto fisico di quel determinato bene e quindi si trae profitto solamente dal rialzo.

È possibile comprare le Azioni Amazon in posta?

Tra i differenti modi di investire in azioni Amazon, c’è anche la possibilità di farlo tramite Poste Italiane.

Sono in molti a cercare questo tipo di investimento. Si può dire che le Poste Italiane come le banche rappresentano un posto sicuro dove effettuare i propri investimenti e sotto alcuni aspetti anche conveniente.

Le Poste italiane offrono buoni fruttiferi, obbligazioni e certificates, libretti, fondi immobiliari e trading.

In specifico per quanto riguarda le azioni Amazon si ha la possibilità di procedere con l’Offerta Pubblica di Sottoscrizione (OPS) dei “Memory Express Certificate su azioni Amazon, Microsoft e Netflix” emessi da Société Générale.

Certificati Memory Express Certificate su azioni Amazon

Come si legge nell’informativa presente sul sito di Poste Italiane “L’offerta di titoli è effettuata esclusivamente in Italia ed è rivolta esclusivamente a soggetti residenti in Italia“.

Potete anche vedere nella scheda del prodotto che “I Certificati “Memory Express Certificate su azioni Amazon, Microsoft e Netflix” sono Certificati con durata massima pari a 3 anni il cui valore di rimborso dipende dall’andamento dei titoli Amazon, Microsoft e Netflix.
A ciascuna delle scadenze intermedie di 12 e 24 mesi, i Certificati prevedono la possibilità di estinzione anticipata qualora il “Valore dello Strike Intermedio” di ciascuna delle azioni sottostanti sia pari o superiore al “Valore dello Strike Iniziale” e di pagamento di un premio lordo qualora il “Valore dello Strike Intermedio” sia pari o superiore al “Livello Barriera” di ciascuna delle azioni Sottostanti; qualora invece il “Valore dello Strike Intermedio” come indicato nella sezione Rendimento, anche di una sola delle tre azioni sottostanti, sia inferiore al “Valore dello Strike Iniziale”, i Certificati proseguono fino alla successiva scadenza intermedia o finale“.

Esattamente con gli Express Certicates si investe su un sottostante come ad esempio un’azione, una materia prima o un indice azionario e inoltre prima della scadenza si ha la possibilità di recuperare il capitale investito.

Investire in azioni Amazon tramite il Trading Online

Tra tutti i metodi che permettono di investire in azioni Amazon il migliore è il trading online.

Dopo quello che vi diremo capirete perché è il più conveniente.

È un’ottima alternativa d’investimento visto che si può trarre profitto sia dall’acquisto che dalla vendita dell’azione senza possederlo realmente.

Le transazioni avvengono in maniera istantanea e veloce. In questo modo si riescono a cogliere le diverse opportunità di mercato e quindi si può procedere con l’acquisto o con la vendita immediata delle azioni.

In base ai movimenti del mercato dove i prezzi dei beni possono subire un ribasso oppure un rialzo si deve decidere se comprare oppure vendere e tutto questo senza possederli realmente.

Tramite il Trading CFD si va a utilizzare la leva finanziaria che permette di investire solo una piccola percentuale dell’intero importo previsto per quella operazione e il resto viene depositato dal broker.

La leva finanziaria può essere sia vantaggiosa che rischiosa. In caso di esito positivo il profitto viene moltiplicato, ma in caso di esito negativo anche le perdite sono molto alte.

Inoltre con il trading online si ha il vantaggio di investire su diversi mercati finanziari e quindi si può scegliere tra una vasta gamma di titoli. Ciò permette ai trader di differenziare il portafoglio e quindi creare più occasioni di guadagno.

Andamento e Grafico Quotazione Titolo Amazon in tempo reale

Comprare azioni Amazon con eToro

Broker eToro

eToro è un broker regolamentato da CySEC di Cipro e da FCA del Regno Unito e in Italia è autorizzato dalla CONSOB.

È operativo dal 2006 e da subito ha offerto strumenti e servizi all’avanguardia.

Il broker permette ai trader di investire su una vasta gamma di asset come ad esempio le azioni, le valute, gli indici di Borsa, le criptovalute, gli ETF, le materie prime e molto altro ancora.

Offre una piattaforma di trading facile da usare e molto pratica. Grazie al Social Trading i trader possono interagire tra di loro, scambiandosi opinioni e suggerimenti. 

Inoltre tramite il CopyTrading gli utenti possono seguire e copiare sia in modo automatico che manualmente i trader professionisti anche detti Popular Investor. C’è anche il CopyPortfolios che permette di investire su una serie di strumenti finanziari.

Aprire l’account su eToro è molto semplice e veloce e oltretutto è gratuito, è previsto solo un deposito minimo di 200€ per potere effettuare le operazioni con il conto reale.

Per leggere la recensione completa di eToro, Clicca qui!

VIDEO: Come funziona il Social Trading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *