Comprare Azioni Juventus

Comprare Azioni Juventus. Dove e come investire?

Inizialmente chi si apprestava a comprare le azioni Juventus FC erano soprattutto i tifosi che volevano sostenere la loro squadra, poi naturalmente c’era chi ne vedeva una grande occasione di investimento che gli faceva sperare di ottenere dei buoni guadagni.

In particolare per un tifoso comprare le azioni è una gran cosa perché vuol dire che con il suo acquisto anche se in piccola parte diventa “proprietario” della sua squadra del cuore.

Una volta acquistate naturalmente bisogna stare attenti a capire quando e se è il caso di venderle.

La quotazione Juventus FC e l’andamento di mercato sicuramente in tutti questi anni hanno subito degli alti e degli bassi. All’inizio, nel 2001 ha esordito con un prezzo di collocamento molto alto in confronto a oggi.

Come gran parte di voi saprà, questo è dovuto alle diverse vicissitudini che sono accadute in tutti questi anni. Ha avuto diversi problemi ma poi è stata in grado di riprendersi e di ritornare a vincere.

La società Juventus è stata e sempre sarà una delle più valide nello scenario calcistico italiano.

Nei paragrafi successivi vedremo più dettagliatamente dove e come investire sulle azioni Juventus.

Vi accenniamo solo il fatto che un modo per iniziare è il Trading CFD tramite le piattaforme online dove potete comprare o vendere il titolo Juventus.

Noi vi parleremo di diversi broker regolamentati tra cui 24option che tra le tante offerte mette a disposizione la guida di trading online. Potete scaricare gratuitamente l’ebook cliccando su questo link. 

 Inoltre c’è il broker XTB che come 24option pensa alla formazione dei loro clienti dando la possibilità di aprire il Conto Demo, dove all’interno troverete un conto deposito del valore 100.000 euro virtuali.

Per aprire il Conto Demo gratuito basta cliccare su questo link che vi porta direttamente sulla piattaforma.

Quotazione Titolo Juventus in tempo reale

Investire in Azioni Juventus con i CFD

Le azioni Juventus vengono scambiate presso Piazza Affari. Detto questo il trader ha la possibilità di scegliere di investire tramite la piattaforma di trading online legalmente autorizzate a operare su questo genere di mercato azionario.

Questa è solo una delle condizioni per investire perché ad esempio ci si può rivolgere alla propria banca di fiducia o una di quelle che sono presenti esclusivamente online.

Per evitare di incorrere in truffe è importare spendere un po del vostro tempo a cercare la piattaforma che possiede le caratteristiche a voi gradite, che rispettano il vostro stile di trading e che vi permetta di fare Trading CFD.

I broker online a cui dovete rivolgervi devono essere esclusivamente professionali, vi sconsigliamo altri generi di broker. Quindi controllate sui loro siti ufficiali che sia tutto in regola, che ci siano tutte le certificazioni.

In specifico i CFD (Contract for Difference), sono strumenti finanziari con i quali è possibile speculare sull’andamento del prezzo del titolo della società. L’aspetto più interessante di questo strumento è che anche se si procede con l’acquisto o la vendita delle azioni non si possiedono materialmente. Esattamente si investe sull’asset sottostante.

Inoltre sono più vantaggiosi in confronto a quando si investe tramite la banca. Vediamo in dettaglio quali sono questi vantaggi. Prima di tutto si pagano commissioni molto più basse e oltretutto sull’investimento i margini di guadagno sono molto più alti.

I broker online mettono a disposizione una vasta gamma di titoli tra cui poter scegliere, ma oltre le azioni con i CFD si può decidere di investire ad esempio sulle materie prime, indici, valute e molto altro ancora.

In questo modo i trader hanno la possibilità di diversificare il proprio portafoglio aumentando così le opportunità di guadagno.

Un’altra caratteristica del Trading CFD è si può utilizzare la Leva Finanziaria che permette di moltiplicare i propri guadagni ma anche le proprie perdite. In questo modo i trader possono anche investire una piccola somma prevista per l’apertura di quella specifica operazione.

Conviene comprare le azioni Juventus?

comprare le azioni Juventus

Quando si parla di Borsa in generale molte persone pensano che sia un investimento rischioso. Noi non vi diciamo che non è così, ma se si investe con coscienza e parsimonia vedrete che sarà più facile di quello che voi crediate.

Gran parte delle persone perde in Borsa perché non investono in maniera seria. L’errore principale sta nel credere che l’investimento in Borsa sia un gioco e soprattutto ha fretta di ottenere enormi guadagni in pochissimo tempo senza poi avere nessun controllo del rischio.

I trader professionisti sanno che principalmente sono più proficui gli investimenti a lungo termine.

Parlando in specifico delle azioni Juventus e se conviene comprarle, noi vi rispondiamo che quando si tratta di azioni che riguardano le squadre di calcio il loro valore dipende da diversi fattori di per se imprevedibili.
Ad esempio per far salire o scendere il valore del titolo basta che la società decida di prendere o cedere un giocatore, oppure un risultato inaspettato che può portare il titolo a un brusco calo.

Se avete intenzione di comprare dovete approfittare nel momento in cui il titolo è in rialzo e viceversa potete procedere con la vendita nel momento in cui il titolo è in ribasso.

La Juventus presenta tutti i fattori che preannunciano una costante crescita del trend, il quale permette di ottenere buoni guadagni a tutti quelli che decidono di investire.

Dunque quando si procede con l’investimento si deve essere coscienti del rischio a cui si va incontro. Valutate attentamente tutti i vari fattori e in base a questi cercate di capire quando è il momento più appropriato per comprare oppure vendere. In questo modo si alzano le probabilità di guadagno.

I punti di forza della Juventus

La Juventus non ha certamente bisogno di essere presentata perché parliamo di una squadra pluripremiata.

Ha vinto più di trenta scudetti, più di dieci Coppe Italia, tre Coppe Uefa, due Champions League e questi sono solo alcuni dei premi vinti, se dovremmo elencarveli tutti non finiremmo più.

È una società che investe molto nella sua squadra, ad esempio comprando giocatori molto forti e promettenti. L’acquisto più recente e famoso è stato quello del giocatore Cristiano Ronaldo. Il suo arrivo sicuramente ha influito in positivo sulla quotazione in Borsa del titolo Juventus.

Il fan club della Juventus oltre ad essere il più grande d’Italia è anche uno dei più grandi a livello mondiale. Questo sicuramente porta molti introiti alla società e indubbiamente gran parte di questi tifosi hanno acquistato e continuano ad acquistare le azioni Juventus.

Andamento e Grafico Quotazione Titolo Juventus in tempo reale

Come e dove comprare le Azioni Juventus?

Esistono differenti modi per comprare le azioni Juventus ma uno dei metodi migliori è il trading CFD. Come si è visto in precedenza sono dei contratti che permettono agli investitori di effettuare le operazioni sia quando il valore di mercato dell’azione sale che quando scende, senza possedere realmente l’asset sottostante.

Per utilizzare i CFD si ha bisogno di broker online che mettono a disposizione piattaforme di trading dove appunto è possibile fare trading CFD sulle azioni Juventus.

Naturalmente si parla solo di broker regolamentati che sono tenuti a seguire le regole in difesa degli utenti. Si parla di broker controllati da enti come CySEC e CONSOB, per avere ulteriori informazioni in riferimento a quest’ultimo ente potete andare sul solo sito ufficiale cliccando su questo link.

Dovete assolutamente evitare tutti i broker non regolamentati che in particolare vi promettono guadagni facili e veloci.

Per fare trading in maniera professionale bisogna studiare e fare molta pratica. Questo è possibile farlo gratuitamente grazie ai broker che offrono tanti servizi per la formazione dei loro clienti. Una delle tante possibilità è quella di aprire il Conto Demo, ovvero il conto di simulazione, dove per investire vengono utilizzati soldi virtuali, quindi zero rischi.

Quando vi predisponete a fare trading CFD con azioni Juventus dovete mettere in conto che si tratta di strumenti che comportano dei rischi di perdita di denaro, ma in particolare a causa per l’utilizzo improprio della Leva Finanziaria. Questa se viene impiegata con professionalità può portare principalmente a ottenere dei buoni guadagni.

La nostra opinione sul Trading Azioni Juventus

Molti sicuramente si chiedono se può essere un buon investimento, noi oggi vi diciamo di si, ma come ben si sa il mercato è molto volatile. Quindi bisogna costantemente analizzare il suo andamento.

Come è stato detto in precedenza, il titolo Juventus è legato da una parte ai successi e agli insuccessi della squadra. Questi possono avere un’influenza sul titolo sia positiva e quindi il titolo subisce un rialzo che negativa e quindi il titolo subisce un ribasso.

È bene agire con prudenza vista anche la volatilità del titolo, e quello che è importante è saper individuare i tempi e i modi giusti. Inoltre con il trading CFD ci si può tutelare utilizzando strumenti come il take profit e lo stop loss.

Fai trading su azioni Juventus con 24option

Uno dei migliori broker di livello internazionale, specializzato nel trading CFD e Forex, sponsor ufficiale della squadra di calcio Juventus F.C., vi stiamo parlando, per chi non avesse capito di 24option.

Il broker offre ai suoi clienti piattaforme avanzate e facili da utilizzare, con un ampia gamma di prodotti finanziari su cui negoziare, come materie prime, valute, azioni, ETF, criptovalute e molto altro.

24option è riuscito negli anni a conquistare la fiducia dei suoi clienti, grazie alle sue licenze ottenute da autorità di livello internazionale come CySEC di Cipro.

Il broker nasce con lo scopo di far accedere a tutti nel trading online, per perseverare a questo scopo mette al primo posto il cliente offrendogli servizi di alta qualità cercando di accontentare tutte le esigenze che un broker cerca.

Per operare con 24option il deposito minimo è di 250 euro, e puoi scegliere di aprire, in base alle tue esigenze tra quattro tipi di account che sono:

  • Base;
  • Oro;
  • Platino;
  • VIP.

Poi c’è il Conto Demo gratuito che permette agli utenti di esercitarsi e testare la piattaforma liberamente utilizzando i 100.000 euro virtuali messi a disposizione dal broker.

Gli spread offerti sono variabili e la leva finanziaria massima è di 1:30.

Il servizio clienti di 24option è formato da un team di professionisti, veloci e disponibili.

Per leggere la recensione completa del broker 24option, Clicca qui!

Fai trading su azioni Juventus con XTB

Broker XTB

XTB è un broker che offre ai suoi molti clienti una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere tra Forex, azioni, indici di borsa, materie prime, criptovalute ed ETF.

Il broker è regolato da varie autorità di livello internazionale, per citarne alcune la FCA del Regno Unito, CySEC di Cipro, la nostra CONSOB.

XTB nasce in Polonia ed è quotato presso la Borsa valori di Varsavia, ed è registrata presso l’autorità di vigilanza finanziaria Polacca.

XTB è famosa per i suoi costi di negoziazione bassi.

Le piattaforme di negoziazioni offerte sono due, una piattaforma basata su web denominata xStation 5 e la popolare piattaforma MetaTrader 4.

Il broker offre ai suoi clienti una sezione educativa, di facile navigazione, qui vengono trattati tutti i principali argomenti sul trading CFD e Forex. Inoltre sono suddivisi a seconda dei diversi livelli di conoscenza dei trader. Perciò si trova il corso base, il corso intermedio, per esperti e premium.

Il supporto clienti di XTB è sempre disponibile, si possono raggiungere in vari modi, ovvero tramite telefono, chat live ed email.

Per leggere la recensione completa del broker XTB, Clicca qui!

Fai trading su azioni Juventus con eToro

Broker eToro

Il broker eToro è stato fondato nel 2006. Appartiene alla eToro Ltd che è autorizzata e regolamentata dalla CySEC per quanto riguarda l’Europa, Consob per l’Italia e FCA per il Regno Unito.

È la piattaforma di Social Trading più popolare a livello internazionale.

Si tratta in specifico di un Social Network degli investimenti.

Con eToro i trader hanno la possibilità di seguire i trader professionisti e copiare le loro strategie, stiamo parlando del Copy Trading.

Per iniziare è necessario effettuare un deposito minimo del valore di 200 euro. Puoi investire su diversi asset come materie prime, azioni, mercato Forex, criptovalute e indici.

Inoltre puoi esercitarti utilizzando il Conto Demo gratuito dove eToro ha collocato un deposito di 100.000 euro virtuali.

Per leggere la recensione completa del broker eToro, Clicca qui!

Piattaforme selezionate di Trading Forex e CFD

Broker Caratteristiche Demo

logo broker etoro

BROKER DEL MESE!
Licenza: CySEC-FCA
Social Trading
Conto Demo di 100.000€!

logo broker markets.com

Licenza: CySEC
Conto Demo di 100.000€!

Licenza: CySEC
Nessun Deposito Minimo!
Conto Demo 100.000€!

logo broker 24option

Licenza: CySEC 100%
Broker Regolamentato!
Conto Demo di 100.000€!

logo broker iqoption

Licenza: CySEC
Fai trading con soli 10€! Conto Demo di 100.000€!

logo broker Plus500

Licenza: CySEC
100% Regolamentato
Conto Demo di 100.000€!

logo broker Avatrade

Licenza: CySEC
100% Regolamentato
Conto Demo di 100.000€!

logo broker alvexo

Licenza: CySEC
100% Regolamentato
Conto Demo di 50.000€!

Massimiliano Diamanti

Trader professionista laureato presso la facoltà di Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari della LUISS di Roma, appassionato di trading online CFD e Forex Trading.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *