Come Comprare Bitcoin senza rischi [2021]

La guida per comprare Bitcoin senza rischi vuole fornirvi tutti i mezzi necessari per poter investire in questa criptovalute senza andare incontro a delle problematiche.

Il Bitcoin è la criptovalute per eccellenza, la quale nell’ultimo anno ha visto crescere il suo valore in modo stabile, arrivando in questo primi giorni di Gennaio 2021 ad un valore di quasi 30 mila Euro. Nel 2020 il Bitcoin è diventato per molti investitori un bene di rifugio sorpassando l’Oro e gli investimenti verso il Dollaro, questo indebolito dalla pandemia da COIVD-19.

Il Bitcoin essendo una moneta decentralizzata è stata vista come un investimento sicuro, anche grazie all’annuncio di fine 2020 da parte di PayPal.

PayPal ha annunciato che si potranno acquistare i Bitcoin direttamente dalla piattaforma e pagare con essi.

Dopo queste dichiarazioni il Bitcoin in breve tempo ha visto un aumento esponenziale e continuo di valore, tanto che anche le più grandi e solide banche americane hanno deciso di puntare su questa criptovaluta. Dopo queste dichiarazioni molti traders inesperti hanno deciso di orientarsi verso le criptovalute e il Bitcoin, ma molte volete senza avere gli strumenti necessari che li aiutassero a portare avanti investimenti proficui e sicuri.

Veniamo al dunque, quali sono le possibilità per investire nel Bitcoin?

Per investire nel Bitcoin ci sono due strade, la prima è quella di iscriversi ad un Exchange, in questo caso possiamo citare l’Exchange Binance ed eToroX, con gli Exchange si possono comprare, scambiare oppure vendere le criptovalute.

La seconda strada è tramite il trading Bitcoin, registrandosi ad un broker di trading online, noi vi consigliamo eToro o 101Investing.

Apri un Conto Demo Gratuito con il broker eToro

Tutto sul Bitcoin

Prima di addentrarci sul come possiamo investire nel Bitcoin, facciamo chiarezza e ripercorriamo in brevi passaggi la storia di questa Criptovaluta. Il Bitcoin è una moneta virtuale la quale venne sviluppata nel lontano 2009 da Satoschi Nakamoto, nome di fantasia, il vero autore non è mai stato dichiarato. La tecnologia che supporta il Bitcoin si chiama blockchain, tale tecnologia fa si che vi sia una gestione digitale delle moneta, inoltre è decentralizzata dagli organi di controllo finanziario, come le banche.

Come vengono distribuiti e conservati i Bitcoin?

I Bitcoin vengono sviluppati e conservati all’interno di enormi database, tramite dei sistemi di crittografia. Tali sistemi rendono possibile la distribuzione, tracciatura e le transazioni. Una volta acquistato un Bitcoin tramite l’Exchange di fiducia sarà necessario conservarlo all’interno di un Wallet, ovvero un portafoglio elettronico, di questo ne parleremo nel corso dell’articolo.

Il Bitcoin in assoluto la più importante criptovaluta di sempre. Non ha visto sempre momenti felici, ma rimane ancora la criptovaluta più quotata nel mercato finanziario. Sono ancora molte le persone che sono interessate a speculare sul bitcoin e in generale a investire nelle criptovalute. Come vedremo nei paragrafi successivi ci sono molti modi per effettuare acquisti in tutta sicurezza.

Vedremo dove e come comprare/vendere Bitcoin e vi riporteremo la lista dei migliori siti in Italia nel 2019.

Quotazione in tempo reale del Bitcoin

Il Bitcoin cos’è?

Anche se oggi gran parte di voi sapranno sicuramente cos’è il Bitcoin, è giusto per il resto delle altre persone spiegare brevemente di cosa si tratta.

Il Bitcoin (BTC) è stata la prima valuta digitale ad essere stata creata e immessa nel mercato. Si presume che l’ideatore sia stato Satoshi Nakamoto che nel 2009 crea questa moneta digitale incentrata sul sistema Peer to Peer (P2P) dove per effettuare i pagamenti online non è necessaria la supervisione di un’autorità centrale.

In sostanza questo sistema è caratterizzato dalla presenza di un registro pubblico che riporta il nome BlockChain che ha il compito di verificare la cospicua rete di nodi Peer to Peer che permettono lo svolgimento di transazioni cifrate che avvengono in maniera anonima e sicura.

Se volete approfondire l’argomento troverete molte informazioni sul sito di wikipedia.

Dove si comprano/vendono i Bitcoin?

Questa è la domanda che assilla milioni di persone in tutto il mondo: “Dove si comprano i Bitcoin?”.

Ci sono diversi servizi come gli Exchange dove si possono acquistare direttamente bitcoin tramite ad esempio l’Euro o altre criptovalute.

C’è inoltre la possibilità di investire in Bitcoin senza comprarli realmente, ovvero grazie al trading online. Avere un Bitcoin in questo periodo è di certo un sogno di molti, ma se non potete permettervi un “intero” Bitcoin, ne potrete acquistare una parte tramite l’iscrizione ad un Exchange.

Gli Exchange sono delle piattaforme di scambio, dov’è possibile scambiare, vendere oppure comprare Bitcoin e altre criptovalute, sia con le valute correnti come il Dollaro e l’Euro che tra ciptovalute. Di Exchange ce ne sono molti, ma non tutti sono seri ed affidabili, questo perché la stragrande maggioranza degli Exchange non è regolamentata e perciò “instabile”.

Gli Exchange presenti su questa lista sono tutti sicuri e testati. Iscrivendovi ad un Exchange, come abbiamo più volte ripetuto andrete ad acquistare, scambiare oppure vendere le criptovalute, invece se preferite fare Trading Bitcoin sarà necessario dirigervi verso i broker di Trading online.

Quali sono le piattaforme dove acquistare Bitcoin?

Esistono differenti modi per comprare e vendere Bitcoin.

Un metodo è l’acquisto diretto ad esempio con carta di credito o bonifico bancario tramite specifiche piattaforme. Poi ci sono gli Exchange oppure ci si può recare direttamente al Bancomat (ATM). Inoltre c’è anche la possibilità di fare mining, ma il metodo più apprezzato è sicuramente il Trading online dove non si acquistano direttamente i bitcoin ma si specula sulla loro quotazione.

Vediamole una ad una:

Acquisto diretto

Ci sono piattaforme che sono state realizzate per consentire l’acquisto diretto di Bitcoin senza la presenza di intermediari.

Questo vuol dire che si possono comprare autonomamente utilizzando la carta di credito/debito. Con questo sistema non è necessario trattare o scambiare con altri investitori. Per usufruire di questo servizio è necessario effettuare la registrazione sulla piattaforma e una volta terminata la procedura nell’arco della stessa giornata potete già procedere con i vostri acquisti.

Exchange

Ci sono altri tipi di piattaforme che sono state create per permettere lo scambio di criptovalute e valute di ogni genere.

Stiamo parlando degli Exchange che sono appunto piattaforme che danno la possibilità di scambiare le criptomonete con altre criptomomente o criptomonete con valute come l’euro o il dollaro.

Tutto questo è possibile farlo direttamente sulla piattaforma oppure rivolgendosi ad altri investitori. Prima di procedere con l’acquisto di Bitcoin noi vi consigliamo di verificare il prezzo ufficiale, in specifico dovete prendere visione del valore della commissione. Fare acquisti di Bitcoin utilizzando ad esempio gli euro direttamente sulla piattaforma exchange potrebbe rivelarsi una mossa non molto vantaggiosa. Questo perché ci sono degli exchanges che potrebbero prevedere commissioni abbastanza alte, più del dovuto.

Inoltre ci sono Exchange che consentono l’acquisto di Bitncoin tramite i contanti. Ciò è possibile grazie al sistema di geolocalizzazione che riesce a individuare gli investitori che risiedono in zone limitrofe, i quali hanno così la possibilità di incontrarsi e scambiarsi i soldi.

Questo potrebbe essere un modo per effettuare acquisti in totale sicurezza e quindi una maniera per non incorrere in truffe. Quando si effettuano acquisti online tramite appunto le piattaforme di exchange si consiglia di affidarsi solamente a piattaforme certificate. Solo in questo modo potrete operare in piena tranquillità.

Bancomat (ATM)

Quale metodo più veloce se non il Bancomat per prelevare i Bitcoin.

Funziona come tutti gli altri bancomat, quindi basta recarsi alla sportello ATM che si trova più vicino a voi.

Dopodiché è necessario inserire la propria carta di credito oppure i contanti per procedere con la richiesta di prelievo di Bitcoin. Questo passaggio è delicato perché si deve fare assolutamente attenzione a immettere in maniera corretta i dati che riguardano il vostro wallet (portafoglio elettronico). Un aspetto interessante è che tramite il bancomat è anche possibile cambiare i vostri bitcoin in euro.

Attualmente ci sono diversi bancomat ATM sparsi in tutta Italia, sono presenti ad esempio a Roma, Firenze, Pisa, Torino, Rovereto e Milano.

Mining

La parola Mining deriva dall’inglese “to mine” che in italiano significa “estrarre”. In questo caso specifico parliamo del processo di estrazione di Bitcoin.

C’è tutto un sistema ben congegnato che permette, appunto tramite la rete, la produzione di Bitcoin che vengono distribuiti online.

Chi si occupa dell’estrazione generalmente viene chiamato Miners che attraverso dei potenti computer generano nuovi Bitcoin. Questo è un metodo che veniva molto utilizzato in passato quando i calcoli erano ancora semplici, ovvero che si potevano effettuare tramite i computer di casa. Poi man mano con la loro diffusione i calcoli si sono fatti sempre più elaborati e di conseguenza c’è stato bisogno di computer più potenti e costosi.

Visto la difficoltà nel trarre un vero guadagno molti piccoli investitori hanno lasciato stare questo metodo. Sono nati però dei Mining Pool, ovvero delle piattaforme dove si raggruppano delle persone le quali condividono tramite la rete le loro risorse provenienti dal potere di elaborazione dei loro computer per estrarre bincoin.

In questo modo riescono ad avere più potenza e quindi riescono a fare aumentare la loro percentuale di produzione.

Anche in questo caso non bisogna aspettarsi enormi guadagni si tratta sempre di un metodo dove è previsto un processo lento e laborioso.

Migliori Exchange: Bitcoin, Ethereum, Criptovalute

Broker eToro
Miglior broker 2021
Logo eToro
Broker Regolamentato
[CySEC 109/10, FCA 583263]
Vantaggi del broker
Migliore Piattaforma Trading Bitcoin!
Copia i Trader più Bravi!
Conto Demo Gratuito illimitato!

Voto
9.5
Recensione eToro

Broker Regolamentato CySEC

Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Binance
Miglior exchange 2021
Logo Binance
Vantaggi
Compra, vendi e scambia
criptovalute in pochi minuti

Più Grande Exchange
di Criptovalute al Mondo!


Voto
9.4
Recensione Binance

Le criptovalute sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE. Non c’è, pertanto, nessuna garanzia di guadagno.

Coinbase
Logo Exchange Coinbase
Vantaggi
Compra, vendi e scambia
criptovalute in pochi minuti

Conto Gratuito!

Voto
9.0
Recensione Coinbase

Le criptovalute sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE. Non c’è, pertanto, nessuna garanzia di guadagno.

The Rock Trading
Logo TheRockTrading
Vantaggi
Exchange Italiano di Criptovalute!
Conto Gratuito!

Voto
8.6
Recensione The Rock Trading

Le criptovalute sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE. Non c’è, pertanto, nessuna garanzia di guadagno.

Kraken
Logo piattaforma Kraken
Vantaggi
Piattaforma di livello mondiale!
Conto Gratuito!

Voto
8.5
Recensione Kraken

Le criptovalute sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE. Non c’è, pertanto, nessuna garanzia di guadagno.

E’ semplice comprare Bitcoin su Binance?

Logo Binance

Logo Binance

Per chi è alle prime armi e non si è mai avvicinato ad un Exchange è una domanda pertinente, dato che il settore può sembrare difficile, ma non è così. Binance è un Exchange serio e affidabile, per aprire un account su Binance dovrete solamente eseguire pochi passaggi. Se preferite è possibile registrarsi anche da un dispositivo mobile.

Come registrarsi a Binance dall’App mobile:

  • Apri l’App di Binance e fai clic su Accedi o Registrati;
  • Inserisci l’indirizzo e-mail e la password, accetta i termini e clicca su Registrati;
  • Completa il Puzzle di “verifica account“;
  • Dopo avere completato il puzzle entro 10 minuti ti arrivare una mail di verifica, per completare la registrazione.

Ti consigliamo per la tua sicurezza di attivare l’autenticazione a due fattori.

Binance vi permette di utilizzare moltissimi metodi di pagamento, tanto che ad agosto ne sono stati inseriti 62, tra cui anche PayPal.

Se volete aggiungere nuovi metodi di pagamento al vostro account questi sono i passaggi da eseguire:

  • Accedere alla pagina P2P;
  • Fare clic su metodi di pagamento;
  • Inserire le info sull’account di pagamento;
  • Fare clic su conferma.

Ricordati che potrai inserire fino a 2o metodi di pagamento. Leggi la recensione completa di Binance

Il broker di Trading online eToro ha voluto migliorare la suo offerta sviluppando un Exchange dal nome eToroX, vediamo di cosa si tratta.

eToroX: L’Exchange di eToro

Logo eToroX

Logo eToroX

L’offerta di eToro non si ferma, tanto che il Team di questo Borker ha voluto sviluppare un Exchange firmato eToro dal nome eToroX.

eToroX è stato pensato come una piattaforma di scambio di criptovalute, regolamentato e autorizzato dalla Gigraltar Financial Service Commission ai sensi dell’investments and Financial Fidiciary Services Act con numero di licenza FSC 1333B.

La piattaforma eToroX vi permette di scambiare tra una vasta gamma di criptovalute, inoltre il portafoglio elettronico è fornito direttamente da eToroX.

eToroX è stato pensato e destinato a trader professionisti o aziendali, infatti è progettato per clienti che muovono grandi volumi di scambi. Ciò che contraddistingue eToroX da altri Exchange è la linea di credito di eToroX che ti permette di migliorare la liquidità del tuo conto, tale programma si chiama Credit Line.

I clienti di eToroX possono utilizzare questa linea di credito che consente di negoziare con una liquidità aggiuntiva, per poter utilizzare Credito Line è necessario fare un deposito di $ 10.000. Per poter accedere ad eToroX è necessario aver aperto in precedenza un conto trading sulla piattaforma di eToro.

Apri un Conto Demo Gratuito con il broker eToro

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Sia Binance che eToroX vi permetto di ottenere dei risultati acquistando oppure scambiando Bitcoin. Il 2021 è appena iniziato e molti sono gli analisti di Wall Street che stilano delle previsioni per il Bitcoin, vediamo quali sono le più interessanti.

Grafico Andamento Bitcoin Tempo Reale

Conviene comprare o vendere Bitcoin?

Oggi gli investitori invece di comprare i Bitcoin preferiscono speculare sul loro andamento tramite il trading CFD.

Questo è un modo per trarre guadagno dai bitcoin senza possederli realmente. Uno dei vantaggi del trading online è che non comporta dei grandi costi e in più è un metodo sicuro e proficuo, dove però l’importante è affidarsi a broker certificati e regolamentati.

Purtroppo sono nate tante piattaforme dove il loro unico scopo è quello di truffare i poveri malcapitati. Sono pronti a impossessarsi dei soldi di chi si butta a capofitto a investire, ma senza possedere la minima esperienza.

Quindi sia se si procede con l’acquisto vero e proprio di bitcoin o sia se si effettuate la compravendita tramite il trading online il consiglio è sempre lo stesso evitate le piattaforme non regolamentate.

Ad esempio se avete a che fare con piattaforme exchange, una volta acquistati i bitcoin si consiglia di spostarli sul vostro portafoglio elettronico (e-Wallet). In questo modo sarete più sicuri di ritrovare i vostri bitcoin, purtroppo molto spesso gli exchange sono soggetti ad attacchi da parte di hacker.

Con il trading CFD non possedendo effettivamente i bitcoin non è necessario aprire un portafoglio elettronico.

Le migliori previsioni per 2021 sul Bitcoin

L’anno che si è appena chiuso è stato davvero proficuo per il Bitcoin, tanto che ad oggi il suo valore è arrivata a più di 28mila euro. Tra le più importanti banche mondiali, la JP Morgan e i suoi analisti sono a favore del Bitcoin, rivalutando la criptovaluta per eccellenza.

Infatti il Team della JP Morgan fa un pronostico, nel quale afferma che il Bitcoin dovrebbe aumentare la sua capitalizzazione di circa 4,6 volte. ad oggi la capitalizzazione del Bitcion ammonta a circa $ 575 miliardi.

Di certo tale prospettiva può dipendere da moltissimi fattori, ricordiamoci che l’Asset delle criptovalute soffre di grande volatilità.

Attualmente la posizione del Bitcoin è molto particolare, sono due le strade che questa criptovaluta potrebbe percorrere. La prima potrebbe far aumentare la sua capitalizzazione, come afferma la JP Morgan, facendo arrivare il Bitcoin a $50.000 in breve tempo, oppure un cambiamento di marcia e lo spostamento da parte degli investitoti verso nuovi Asset.

Cosa c’entra il COVID-19 e la crescita del Bitcoin

Cosa c’entra la crescita esponenziale del Bitcoin e la pandemia da COVID-19? Molti dei più grandi analisti al mondo hanno visto come nel 2020 le persone, gli investitori abbiano scelto di investire nel Bitcoin a scapito di Asset che fin’ora erano ritenuti più sicuri, come l’Oro.

Le previsioni per il 2021 vedono un Bitcoin florido e in forte crescita, abbiamo visto come poter comprare e scambiare i Bitcoin tramite gli Exchange, vediamo ora come poter fare Trading Bitcoin.

Come fare Trading Bitcoin

Fare Trading Bitcoin vuol dire speculare sul prezzo della criptovaluta aprendo delle posizioni sia al rialzo che al ribasso, ottenendo dei profitti in entrambe le situazioni. fare Trading è ben diverso che acquistare Bitcoin, in questo caso non compreremo nulla, ma utilizzeremo i CFD per specularvi sopra.

Il Trading online, come abbiamo accennato vi permette di utilizzare i CFD e la leva finanziaria. Con la leva finanziaria potrete investire un capitale maggiore a quello realmente posseduto, lo possiamo vedere come un prestito da parte del Broker.

Il Trading online vi permette di investire in altri Asset come ad esempio le materie prime oppure il Forex.

Migliori Broker Trading: Forex, CFD, Criptovalute

Broker eToro
Miglior broker 2021 Logo eToro
Broker Regolamentato
[CySEC 109/10, FCA 583263]
Vantaggi del broker
100% Azioni! 0% Commissioni!
Copia i Trader più Bravi!
Conto Demo Gratuito illimitato!

Voto
9.5
Sito web Ufficiale
www.etoro.com
Recensione e Opinioni
Recensione eToro
Broker Regolamentato CySEC

Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Broker 101investing
Logo 101investing
Broker Regolamentato
[CySEC 315/16]
Vantaggi del broker
100% Azioni! 0% Commissioni!
Conto Demo Gratuito illimitato!

Voto
9.3
Sito web Ufficiale
www.101investing.com
Recensione e Opinioni
Recensione 101investing
Broker Regolamentato CySEC

Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Broker Brokereo
Logo Brokereo
Broker Regolamentato
[CySEC 189/13]
Vantaggi del broker
Piattaforma Pluripremiata!
Conto Demo Gratuito illimitato!

Voto
9.3
Sito web Ufficiale
www.brokereo.com
Recensione e Opinioni
Recensione Brokereo
Broker Regolamentato CySEC

Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Broker xtb
Miglior broker CFD Logo broker xtb
Broker Regolamentato
[CySEC 169/12, FCA 522157]
Vantaggi del broker
1500 strumenti da tutto il mondo
La Piattaforma più Premiata!
Deposito Minimo 0,01 €
Conto Demo Gratuito!

Voto
9.3
Sito web Ufficiale
www.xtb.com
Recensione e Opinioni
Recensione xtb
Broker Regolamentato CySEC

Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Broker Markets.com
Logo Broker Markets
Broker Regolamentato
[CySEC n° 092/08]
Vantaggi del broker
Piattaforma di livello Mondiale!
Deposito Minimo 0,01 €
Conto Demo Gratuito!

Voto
8.9
Sito web Ufficiale
www.markets.com
Recensione e Opinioni
Recensione Markets
Broker Regolamentato CySEC

Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Broker iq option
Logo broker iq option
Broker Regolamentato
[CySEC n° 247/14]
Vantaggi del broker
Deposito Minimo 10€!
Operazione Minima 1 €
Conto Demo Gratuito Illimitato!

Voto
8.7
Sito web Ufficiale
www.iqoption.com
Recensione e Opinioni
Recensione iq option
Broker Regolamentato CySEC

Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Broker Plus500
Logo broker Plus500
Broker Regolamentato
[CySEC n° 250/14]
Vantaggi del broker
Coppie di Forex più popolari!
Piattaforma di livello Mondiale!
Conto Demo Gratuito!

Voto
8.6
Sito web Ufficiale
www.plus500.com
Recensione e Opinioni
Recensione Plus500
Broker Regolamentato CySEC

Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Tutti i Broker presenti in questa tabella sono regolamentati dalla CySEC e dalla CONSOB. Tra le piattaforme presenti in questa lista vogliamo soffermarci sul broker eToro e 101Investing.

Come fare Trading Bitcoin con eToro

Logo eToro

Logo eToro

Il broker eToro oramai è leader indiscusso nel settore, sono milioni i trader che hanno scelto di iscriversi ad eToro e fare Trading oppure Social trading con questa piattaforma.

Il broker eToro è conosciuto come abbiamo accennato per il Social trading, una piattaforma inusuale, che permette di copiare i Top trader iscritti al programma riproducendo tutte le loro operazioni in modo automatico.

La piattaforma del Social trading di eToro è un vero e proprio Social network dove è possibile scambiarsi consigli e inserire commenti.

Ricapitolando eToro vi permette: di fare Trading sulle cripotvalute e non solo, ma anche di utilizzare la piattaforma di Social trading con il medesimo account e se non vi basta vi offre anche l’Exchange eToroX.

Come iscriversi al conto demo di eToro

eToro vi da l’opportunità di accedere tramite il conto demo gratuito e fare pratica sia sulla piattaforma che sui mercati in totale sicurezza, l’iscrizione al conto demo è veloce e non servirà caricare alcun documento d’identità.

Una volta completato il form il broker i accredita 100.000 € virtuali da utilizzare per le vostre contrattazioni.

Perché è cosi importante accedere tramite il conto demo?

Iniziare a fare Trading Bitcoin passando tramite il conto demo gratuito vi aiuta a diventare padroni dei vostri investimenti. Questo settore è fuor di dubbio “difficile” se non lo si conosce, e iniziare da zero con delle spese a monte può essere un deterrente. Ecco perché il miglior modo per prendere confidenza e diventare dei trader esperti è passando per il conto demo, inoltre il broker eToro vi offre un conto demo illimitato nel tempo.

Posso comprare Bitcoin con PayPal su eToro?

PayPal è uno tra i metodi più sicuri per comprare sulla rete, sia che voi lo utilizziate per comprare sugli e-commerce che per acquistare Bitcoin. Il broker eToro è uno tra i pochi che vi permette di utilizzare PayPal a seguito della registrazione sul conto deposito.

Dal vostro conto PayPal potrete caricare l’account eToro della cifra scelta e iniziare a fare Trading Bitcoin.

Come effettuare un deposito su eToro:

  • Accedi al tuo account;
  • Fai clic su deposito fondi;
  • Inserisci l’importo scelto;
  • Scegli il metodo di pagamento, in questo caso PayPal.

Utilizzando PayPal il tempo della transazione sarà immediato e il limite massimo di deposito è di 10.000 €.

Leggi la recensione completa di eToro

Apri un Conto Demo Gratuito con il broker eToro

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Un altro broker molti interessante per fare Trading Bitcoin è 101Investing, vediamo come potersi iscrivere.

Come fare Trading Bitcoin con 101Investing

Logo 101Investing

Logo 101Investing

Il broker 101Investing è una piattaforma di riguardo, dato che vi da la possibilità di fare Trading Bitcoin con la Meta Trader 4 (MT4) una tra le più ambite piattaforme di Trading.

101Investing  non permette di utilizzare PayPal per caricare i fondi.

Il team di 101Investing ha voluto sviluppare quattro conti deposito differenti, pensati per tipologie di investitori diverse.

Se siete alle prime armi vi consigliamo di accedere al conto base con un deposito di 250 €, le altre tipologie di conti sono pensati per chi muove grandi volumi di trading. 

101Investing  e il Conto Gratis

101Investing non vi offre la possibilità di iscrivervi al conto demo in forma gratuita,  ma per accedervi dopo l’iscrizione gratuita sarà necessario fare un deposito. Il conto demo è certamente molto interessante e importante per chi è alle prime armi, ora 101Investing è una piattaforma seria e pluripremiata, ma non offre conto demo.

Leggi la recensione completa di 101Investing

Apri un Conto  Gratuito con il broker 101Investing

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Se avete deciso di comprare i Bitcoin con Binance o Coinbase, è necessario sapere dove riporli.

Dove posso conservare i miei Bitcoin?

Il nome del portafoglio elettronico in cui costudirete i vostri Bitcoin si chiama Wallet, e ce ne sono di varie tipologie:

  • Wallet online;
  • Desktop wallet;
  • Samarphone wallet;
  • Wallet fisici.

Queste sono le tipologie di portafogli elettronici,  anche eToroX vi offre un portafoglio elettronico fornito dalla società X Limited costituita a Gibilterra.

FAQ Domande frequenti: Come comprare Bitcoin

Posso comprare Bitcoin con PayPal su Binance?

Si puoi comprare Bitcoin su Binance tramite PayPal. Oltre a PayPal puoi utilizzare il Bonifico bancario o la carta di credito.

Cos’è eToroX?

eToroX è la piattaforma di scambio di eToro. eToroX è regolamentata e potrete scambiare le criptovalute in totale sicurezza.

Quali sono le previsioni degli analisti per il Bitcoin nel 2021?

I più importanti analisti finanziari prevedono che il Bitcoin nel 2021 raggiunga picchi massini, anche fino a 500mila dollari

Posso fare Trading Bitcoin con eToro?

Certamente puoi fare Trading Bitcoin con eToro utilizzando i CFD. Il broker eToro ti permette di speculare sul prezzo del Bitcoin.

Cos’è il portafoglio elettronico?

Il portafoglio elettronico o meglio detto Wallet serve per conservare i Bitcoin acquistati tramite un Exchange, come ad esempio Binance o Coinbase.

Leave a Reply