24option conto demo

Conto Demo Gratuito di 24option senza deposito

Nell’articolo di oggi, vi parliamo del broker 24option, un marchio di proprietà della Rodeler Limited, sponsor ufficiale della squadra di calcio F.C. Juventus.

Abbiamo scelto di parlare del broker 24option perché riteniamo che sia un broker che risponde a tutte le esigenze dei trader, sia principianti che esperti.

La prima esigenza di un trader è quello di operare con un broker regolamentato, infatti il broker è regolato da due autorità finanziarie, CySEC di Cipro, dove grazie a questa licenza può offrire i suoi servizi all’interno dell’area economica europea.

Inoltre risponde alle rigide regole della direttiva finanziarie MiFID II, in più fa parte del fondo di compensazione che assicura ai trader un risarcimento in caso di insolvenza o fallimento da parte del broker.

L’altra entità regolatrice è la IFSC del Beliz per operare al di fuori dell’UE.

Grazie a 24option si ha la possibilità di operare sui principali mercati finanziari globali, attraverso la scelta di due piattaforme avanzate.

I servizi offerti sono di alta qualità, tutti con lo scopo di aiutare il cliente a trarre profitto e ad avere un esperienza di trading ottimale.

Inoltre la piattaforma da la possibilità di scaricare gratuitamente la Guida di Trading Online.

Per scaricare l’ebook di 24option Clicca Qui!

Come funziona il Conto Demo di 24option?

24option conto demo

Per chi vuole provare il broker 24option, può farlo attraverso il Conto Demo che il broker ha messo a disposizione, gratuitamente e senza limiti di tempo.

Con il conto demo si ha l’opportunità di conoscere a pieno le piattaforme offerte dal broker, infatti puoi scegliere di aprire il conto o con la piattaforma WebTrader o con la piattaforma MetaTrader4.

Inoltre hai la possibilità di conoscere le loro funzionalità e servizi.

Puoi capire, prima di aprire un account live, il funzionamento del trading ed esercitarti, conoscere i vari asset e scegliere con quale vuoi negoziare.

Il conto demo può essere utilizzato anche dopo aver aperto con il broker un account live, e può essere utilizzato per provare una strategia o conoscere un nuovo bene sottostante.

Come abbiamo già detto, questo conto è del tutto gratuito e senza limiti di tempo, si dispone di un deposito in soldi virtuali per operare in tutta tranquillità.

Il deposito virtuale messo a disposizione della piattaforma è di 10.000 dollari. In questo modo il trader ha tutto quello che gli serve per iniziare a operare nel mondo del trading online.

Come aprire il Conto Demo su 24option?

conto demo 24option

Ora vi elencheremo passo dopo passo i punti da seguire e sarete d’accordo con noi nel dire che il procedimento è semplice e veloce, si completa in pochissimi minuti.

Prima di tutto vai all’home page del sito di 24option, dopodiché devi cliccare sulla voce “Registrati“che si trova in alto a destra oppure “Fai trading con 24option”  che si trova di fronte a te.

In ambedue i casi vi si aprirà la pagina con su scritto “Apri Conto con 24option“.

Si tratta del modulo di iscrizione dove ti vengono richiesti alcuni dati, vediamoli insieme:

  • puoi scegliere il tipo di conto che hai intenzione di aprire. La scelta è tra il conto Demo e il conto Reale;
  • subito sotto troverai la sezione dove dovrai inserire il tuo nome e cognome;
  • a seguire dovrai inserire il tuo indirizzo e-mail. Questa serve in particolare a 24option per inviarti un’e-mail di conferma di registrazione, in modo tale da accertarsi che sia tu ad aver fatto richiesta;
  • poi troviamo il recapito telefonico, che tornerà utile nel caso un giorno avrai la necessità di recuperare la password del tuo account;
  • in conclusione per poter procedere con l’iscrizione è necessario dare i consenso al trattamento dei dati personali e se desideri ricevere materiale di marketing.

 Una volta cliccato su “Inizia a fare trading!“, vi verrà inviata un’e-mail di conferma da parte del broker, dove dovrai semplicemente cliccare su link allegato.

Vi si aprirà una scheda con un messaggio di benvenuto. Ora siete pronti per iniziare a fare trading online con 24option.

Opinioni e commenti 24option Conto Demo

opinioni 24option

24option è broker che offre a livello internazionale trading CFD e trading Forex.

È considerato sia nel settore finanziario che dai trader uno tra i più grandi broker, ha milioni di clienti sparsi per tutto il mondo.

24option ha molte qualità, prima fra tutte la sua regolamentazione che assicura ai trader la tranquillità. Il broker ha ottenuto la licenza dalla CySEC di Cipro per operare all’interno dell’area economica europea, ed è supervisionata e autorizzata da ogni stato membro appartenente all’UE.

Al di fuori dell’UE ha ottenuto la licenza dall’autorità finanziaria del Belize la IFSC.

Offre alla sua clientela una vasta gamma di asset su vari mercati economici globali, come criptovalute, indici, materie prime, azioni, ETF e molto altro.

Offre una sezione educativa dove i trader possono trovare ebook, videolezioni, articoli, webinar e tanto altro. Si possono consultare gratuitamente e insieme alla sezione educazione il broker dispone di un account demo che aiuta i trader sopratutto principianti a comprendere il funzionamento del trading e a conoscere le piattaforme offerte dal broker senza rischiare i propri soldi.

Come passare al Conto Reale su 24option

24option conto reale

Quando ti senti sicuro di investire con i tuoi soldi, vuol dire che è arrivato il momento di passare al Conto Reale

Questo sicuramente starà anche a significare che la tua esperienza con il Conto Demo è stata più che positiva. Allora perché non passare al conto reale?

La piattaforma 24option ha fatto in modo che il cambio da un conto all’altro risulti a tutti molto semplice e pratico.

Anche se le normative antiriciclaggio e antievasione hanno reso le iscrizioni, giustamente, un po più minuziose, il tutto si risolve comunque in pochi minuti. 

Per passare al conto reale dovrai naturalmente accedere al tuo account dove troverai in alto a destra la voce “Passa a reale“.

Fatto questo, prima di cominciare a fare trading, dovrai effettuare il deposito minimo del valore di 250 dollari. 

In questo passaggio verrà effettuata la verifica, da parte di 24option, delle tue competenze in materia di trading. Vi verranno fatte delle domande a cui dovrete naturalmente rispondere per quanto possibile in maniera esatta.

Queste domande sono previste dalle normative per tutelare il consumatore.

Quando si effettua il primo deposito si deve scegliere la modalità di pagamento, che sono principalmente:

  • carta di credito/debito;
  • portafogli elettronici;
  • bonifico bancario.

Sicuramente il metodo più veloce è la carta di credito dove l’accredito viene effettuato istantaneamente e inoltre non sono previste commissioni.

A questo punto non dovrai fare altro che iniziare a investire con il tuo conto reale.

La Leva Finanziaria di 24option

leva finanziaria

La piattaforma 24option come la maggior parte delle piattaforme regolamentate riguardo alla Leva Finanziaria si è dovuta adeguare alle nuove disposizioni dell’ESMA che nel mese di agosto 2018 ha emesso i nuovi valori massimi.

Vediamo quali sono:

  • 30:1: per le coppie di valute principali, ossia quelle che racchiudono il dollaro americano, come  EUR/USD;
  • 20:1: per per le coppie di valute secondarie, ovvero quelle che non racchiudono il dollaro, come per esempio EUR/GBP; poi gli indici azionari e per l’oro;
  • 10:1: per tutti gli indici azionari secondari e le altre materie prime;
  • 5:1: per i titoli azionari.
  • 2:1: per le criptovalute.

Queste norme sono in particolare rivolte ai trader principianti, in maniera da tutelarli.

Invece i trader professionisti possono utilizzare qualunque livello di leva finanziaria prevista dal proprio broker di riferimento.

In specifico viene utilizzata nel trading CFD (Contract for Difference). 

Esattamente si tratta di un moltiplicatore per il tuo reddito. Però può avere sia un effetto positivo che negativo per il fatto che come aumenta i tuoi guadagni aumenta anche le tue perdite.

Inizia a fare Trading CFD con 24Option: Conto Demo

trading cfd

Fare Trading CFD non è difficile, ma logicamente se non lo si è mai praticato si possono avere delle difficoltà.

Le cose da imparare sono differenti per questo motivo è bene aprire il Conto Demo offerto dalla piattaforma 24option.

Come abbiamo già potuto vedere è gratuito ed è adatto a ogni tipo di trader.

Iniziare con il conto demo sicuramente aiuta a capire come operare al meglio e soprattutto a conoscere la tanto amata e temuta Leva Finanziaria.

Il vantaggio è che non si rischia nulla perché si investono solo soldi virtuali.

Si possono mettere in atto nuove idee e strategie di trading.

Quindi prima di fare trading CFD consigliamo di fare esperienza tramite l’account demo. È bene acquisire sicurezza in modo tale da non mettere in pericolo il proprio capitale.

Il vantaggio del conto demo è che è uguale in tutto e per tutto al conto reale, con la sola differenza che non si utilizzano soldi reali e che quindi di conseguenza non si ottengono profitti ma neanche perdite.

Lo scopo di fare trading CFD con il Conto Demo è proprio quello di imparare a conoscere sia la piattaforma che l’attività di trading. 

Non avere fretta, perché una volta che avrai imparato tutto il necessario potrai effettuare veri e propri investimenti per cominciare a raccogliere i propri frutti.

24option Commissioni. Lo Spread

spread 24option

Sulla piattaforma di trading online di 24Option troverete i seguenti tassi di spread in base al conto di trading che avrete sottoscritto in fase di iscrizione sulla piattaforma:

  • Conto Diamond
    7 pip su monete rare; 
    2,5 pip su monete secondarie; 
    1,5 pip su monete principali. 
  • Conto Platinum
    7 pip su monete rare; 
    2,5 pip su monete secondarie; 
    1,5 pip su monete principali. 
  • Conto Gold
    7 pip su monete rare; 
    3 pip ssu monete secondarie; 
    2 pip su monete principali. 
  • Conto Silver
    7 pip ssu monete rare; 
    4 pip su monete secondarie; 
    3 pip su monete principali. 
  • Conto Base
    7 pip su monete rare; 
    4 pip su monete secondarie; 
    3 pip su monete principali. 

Per chi non lo sapesse il valore di spread si viene a formare con la differenza di prezzo che un’asset ha dal momento in cui il trader lo acquista al momento in cui lo va a vendere.

Questi tassi variano in base al broker che si andrà ad utilizzare quindi consigliamo di andarveli a leggere ancor prima di iscrivervi sulla piattaforma di trading a prescindere di quale sia. 

L’assistenza clienti del broker 24option

L’assistenza clienti di 24option si può contattare sia per chiedere delle informazioni sia per risolvere problemi.

Si può parlare con loro o chiamandoli al telefono o scrivendogli una email o via chat.

È un servizio che viene offerto gratuitamente da 24option che mette a disposizione i migliori professionisti.

Generalmente il mezzo più comodo è il telefono, è pratico e diretto.

Per quanto riguarda la chat anche questo potrebbe essere un metodo diretto ma diciamo un po meno efficace del telefono. È ottimo se si hanno in mente delle domande specifiche nella quale servono risposte brevi e veloci.

Infine c’è l’email che è ottima se non si ha fretta e ci si può permettere di attendere con pazienza la risposta.

Non sono disponibili 24 ore su 24, ma dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 23. Questo naturalmente vale in particolare per il telefono e per la chat.

Ora è tutto chiaro no! Se hai difficoltà non esitare a contattare l’assistenza clienti di 24option.

Per leggere la recensione completa di 24option, Clicca Qui!

Massimiliano Diamanti

Trader professionista laureato presso la facoltà di Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari della LUISS di Roma, appassionato di trading online CFD e Forex Trading.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *