Leva finanziaria del broker iqoption

iqoption: Recensione e Opinioni

Iqoption opinioni

La Europe Ltd è la società proprietaria della piattaforma di trading online di IQOption e questa risulta essere al momento la piattaforma più apprezzata dalla maggior parte degli investitori che sono presenti in internet.

Il broker IQOption è proprietario di tutte le licenze necessarie per poter offrire i propri servizi di intermediazione finanziaria in quanto è iscritta nei registri della CySEC, della CONSOB e segue tutte le direttive che sono state emanate dalla MiFID.

Tutte queste autorizzazioni collocano la società in una posizione di totale legalità e correttezza nei confronti di tutti i trader che la utilizzano.

Le modalità per aprire un conto di trading sono semplicissime e di rapido espletamento, il trader potrà scegliere fra tre principali modalità di conto di trading:

  • Standard;
  • VIP;
  • Demo.

Le modalità di deposito e prelievo messe a disposizione sono svariate e sono le seguenti:

  • Carte di credito ;
  • Portafogli elettronici ;
  • WebMoney ;
  • Skrill;
  • Neteller;
  • WebMoney;
  • Fastpay;
  • Bonifici bancari.

Ricordate che la modalità di prelievo che verrà utilizzata dalla piattaforma per accreditarvi i vostri guadagni sarà la stessa che voi avrete utilizzato per effettuarne il deposito, ognuna di queste richiederà una tempistica di accredito che non dipende dalla piattaforma di trading.

IQOption fornisce un sistema di assistenza clienti di eccellente fattura che può essere contattato secondo le seguenti modalità:

  • Chat live;
  • Telefono ;
  • E-mai;

I contatti sono i seguenti:

  • Contatto mail: support@iqoption.com;
  • Telefono: +390694802920.

Caratteristiche del broker Iqoption

Caratteristiche del broker iqoption
Caratteristiche del broker iqoption
Certificazioni: Licenza CySEC 247/14
Conto Demo: Conto Demo Gratuito di 10.000$
Per attivare il Conto Demo Gratuito di iqoption Clicca Qui!
Sicurezza: Tutti i Protocolli Internazionali
Deposito minimo: 10,00€!
Il Deposito minimo più basso del Web!
Leva finanziaria: 30:1 per la Valute principali
Maggiori informazioni sulla Leva di iqoption
Pagamenti: Sicuri
Tassi: Competitivi
Formazione: Webinar, Analisi Tecnica, analisi fondamentale, Strategie, Video Lezioni
Assistenza: Chat 24h tutti i giorni, assistenza telefonica,
Account Manager Professionista
Maggiori informazioni su Assistenza di iqoption
Costo piattaforma: Utilizzo della piattaforma Gratuito
Risorse aggiuntive: Analisi di mercato, Tutorial, E-Book, Corsi e video corsi, Webinar e Account Manager Professionista
Utilizzo Piattaforma: Facile, Semplice e intuitivo
Modalità di deposito: Carta di Credito, Bonifico bancario, Neteller, Paypal, Western Union
Lingua: Italiano, + 18 lingue
Prelievo: Sicuro e veloce
Maggiori informazioni su deposito e prelievo
Applicazione Mobile: Versione Smartphone, Tablet e tutti i device

Conto Demo del Broker Iqoption

L’opzione conto demo è fornita anche dal broker di intermediazione finanziaria IQOption, anche questo offre a tutti i propri trader la possibilità di imparare a operare sul mercato del trading online in maniera del tutto sicura senza correre alcun rischio monetario.

Vi diciamo questo perchè come ben saprete il conto demo è un programma virtuale che da la possibilità di operare all’interno di tutti i mercati finanziari reali ma attraverso l’utilizzo di moneta fittizia.

Ovvio che tutti i trader che decideranno di usufruire di questo servizio non saranno costretti ad utilizzare fondi propri per poter operare e tanto meno dovranno effettuare depositi in denaro sul conto di trading.

Lo scopo principale di questo servizio è quello di riuscire a fornire un modo per avere una preparazione di base per tutti i trader in modo tale da poterli far operare nella maniera più giusta nel momento in cui utilizzeranno dei fondi propri.

Award Excellence 2017 premio a iqoption
Award Excellence 2017 premio a iqoption

La Leva finanziaria di iqoption

Per prima cosa vi diciamo che la leva finanziaria consiste in un moltiplicatore che permette ai trader che ne fanno uso di investire una somma di denaro minore in confronto a quella che avranno realmente a disposizione.

In questo caso i guadagni saranno moltiplicati visto che l’investimento è maggiore ma ricordate che come vengono moltiplicati i guadagni, verranno moltiplicate anche le eventuali perdite.

Quindi ci teniamo a consigliarvi di utilizzarla ma facendo bene attenzione, cercate di studiarvi in anticipo tutta la manovra di trading è di scegliere ovviamente la leva giusta, cercate di non esagerare, meglio guadagnare meno in maniera costante piuttosto che azzardare e perdere il proprio investimento.

In base al broker che utilizzerete questi valori di leva finanziaria possono variare, molti broker impongono anche dei limiti di leva ai più inesperti quindi, prima di iscrivervi su di una piattaforma andatevi a leggere i valori offerti dal broker.

IqOption offre le seguenti leve:

  • 2:1 Criptovalute;
  • 5:1 Singoli indici azionari e altri valori di riferimento;
  • 10:1 Materie prime e indici azionari secondari;
  • 20:1 Valute secondarie, oro e indici azionari principali,
  • 30:1 Valute principali.

Le opzioni FX di iqoption

Il broker IQ Option a attualmente lanciato un nuovo prodotto di investimento le Opzioni Fx.

Si tratta di un prodotto finanziario che da modo di comprare o vendere una coppia di valute a un determinato prezzo e a una determinata data, infatti questo prodotto unisce le opzioni con il forex trading, consentendo così agli investitori di fare trading sulle coppie di valute a breve termine.

Si può scegliere tra sei coppie di valute, l’operazione minima è di 25 euro, il profitto è illimitato, le perdite non superano mai l’importo investito, il tempo di negoziazione è di 60 minuti ma la posizione si può aprire o chiudere in qualunque momento.

Le Opzioni FX sono disponibili anche per i cittadini della comunità europea.

Lo Spread di iqoption

Sulla piattaforma di IQ Option non sono presenti forme di pagamento relative a commissioni per effettuare le manovre di trading, quindi ogni investitore può operare come vuole e quanto vuole.

L’unica forma di guadagno che ha è data dai vari livelli di spread sulle manovre di investimento che tutti i trader effettuano giornalmente.

A proposito di spread ricordate che, a prescindere dal broker che utilizzerete ognuno di essi ha i propri livelli quindi vi consigliamo di consultarli prima di iscrivervi sulla piattaforma in modo tale da decidere voi se accettarli o meno.

Su IQ Option troverete una tabella dettagliatissima che espone tutti i livelli di spread che sono richiesti. Ripetiamo per l’ennesima volta, anche rischiando di essere ripetitivi che il livello di spread viene a formarsi dalla differenza di prezzo dal momento in cui si acquista l‘asset fino al momento in cui lo si andrà a vendere.

Sicurezza e Regolamentazione di iqoption

La serietà di IQ Option è indiscutibile dato che è controllato e regolamentato dagli enti più alti in grado preposti a tale mansione, vigilanza che viene effettuata costantemente ed in maniera molto restrittiva, calcolate che in caso di controversia a debito della società le sanzioni risulterebbero essere molto pesanti, parliamo di milioni di euro. Come dicevamo, IQ Option ha al suo attivo tutte le licenze che risultano essere obbligatorie per poter operare nell’eurozona e sul nostro paese, comunque a tutt’oggi la gestione del money management e il modo di comportarsi nei confronti dei propri clienti è stato sempre impeccabile.

Una delle cose più importanti è che questo broker elargisce gli introiti in maniera regolare e senza intoppi, l’unica attesa è dovuta ad i tempi bancari in base al sistema utilizzato per il prelievo.

Vi informiamo che IQ Option in questi anni di attività ha visto svariati premi come il “Best Mobile Trading Platform Europe“, il “Best Broker Europe“, il “Fastest Growing Brand” ed il “Most Innovative Platform Global“.

Come la maggior parte dei broker che troviamo in rete anche IQ Option è proprietario di tutte le autorizzazioni necessarie che sono indispensabili per poter offrire tutti i servizi che ha a disposizione per tutti i trader presenti nel nostro paese.

Ha acquisito regolare licenza alla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) con numero 274/14 che gli permette di operare nella comunità europea, oltre questo è anche presente nella lista di tutte quelle società autorizzate ad operare sul nostro territorio direttamente alla Commissione Nazionale per le società e le Borse (CONSOB).

Per finire è anche legalmente autorizzata ad operare in Inghilterra perchè è anche regolarmente registrata alla Financial Conduct Authority (FCA). Ci teniamo ad informarvi che tutti i conti di trading dei vari utenti sono custoditi in maniera separata da quelli societari quindi, nel caso in cui si presentasse una situazione di insolvenza societaria questi non andrebbero in alcun modo intaccati.

Deposito e prelievo su iqoption

Sulla piattaforma di IQ Option le operazioni da mettere in pratica per poter prelevare o depositare sono estremamente semplici e veloci e sono le seguenti:

Deposito:

  • Sofort;
  • MoneyBookers;
  • Neteller;
  • Skrill;
  • Visa;
  • PostePay;
  • Giropay;
  • Maestro;
  • Mastercard;
  • Bonifico Bancario.

Vi ricordiamo che l’ammontare minimo per il deposito è di soli 10 euro, non si pagheranno commissioni per effettuarlo e non vi sono limiti massimi imposti.

Le manovre sono veramente intuitive e veloci, per quanto riguarda le operazioni di prelievo, queste vengono impostate in automatico dalla piattaforma che segue fedelmente la metodologia che avete utilizzato per depositare, per capirci meglio, se avete depositato utilizzando il bonifico bancario, la piattaforma effettuerà il bonifico con le stesse modalità.

Quindi sono le seguenti:

  • Sofort;
  • MoneyBookers;
  • Neteller;
  • Skrill;
  • Visa;
  • PostePay;
  • Giropay;
  • Maestro;
  • Mastercard;
  • Bonifico Bancario.

I tempi di attesa per la disponibilità fisica delle somme richieste varia in base alla metodologia utilizzata e questa non dipende in alcun modo dal broker.

Assistenza di iqoption

IQ Option vanta un servizio assistenza molto valido, professionale e molto veloce nella risposta, aperto 24 ore su 24, sette giorni su sette, le metodologie di contatto sono le seguenti:

  • Telefono;
  • Chat live;
  • E-mail.

E’ presente un numero di telefono dedicato in base al paese dove opera il trader, per il nostro paese i numeri sono due, tutti gli operatori sono multilingue quindi non sussistono problemi di comprensione.

Per tutti quei trader che hanno deciso di aprire un conto Vip avranno a disposizione anche un manager personale che li seguirà in tutto.

Oltre questo è presente una fornitissima sezione dedicata all’insegnamento con un blog fornitissimo sotto il punto di vista informativo, troverete le sottosezioni dedicate all’analisi tecnica, alle strategie ed al trading di base. Calcolate che i tempi di risposta si aggirano attorno al minuto visto che gli operatori presenti sono circa una cinquantina.

Contatto

  • mail: support@iqoption.com;
  • Telefono: +390694802920.

Massimiliano Diamanti

Trader professionista laureato presso la facoltà di Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari della LUISS di Roma, appassionato di trading online CFD e Forex Trading.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *