Migliori Broker Trading online, Opinioni e Recensioni

I Migliori broker di trading online regolamentati e Autorizzati sono:

  1. eToro Recensione e opinioni;
  2. 101investing Recensione e opinioni;
  3. XTB Recensione e opinioni;
  4. Markets.com Recensione e opinioni;
  5. iq option Recensione e opinioni;
  6. Plus500 Recensione e opinioni;
  7. Avatrade Recensione e opinioni.

Un broker online, è un intermediario finanziario, che per conto dell’investitore esegue gli ordini di negoziazione, acquisto e vendita di diversi asset.

Il broker online, si frappone tra il trader e i mercati facilitando così la compravendita di strumenti finanziari. I broker oltre ad eseguire per conto del trader gli ordini di negoziazione, aiutano grazie a varie funzionalità, come analisi dei mercati, grafici, notizie in tempo reale e molto altro il trader a prendere decisioni.

Ci sono vari tipi di broker, broker full-service online, danno un servizio completo offrono una vasta gamma di servizi, come il trading, consulenza sugli investimenti, ricerca ecc.. Poi ci sono i broker di sconto, questo tipo di broker a tariffe molto più basse. I loro servizi sono limitati all’assistenza nel trading, eseguono solo gli ordini dei propri clienti.

Il trading online per essere svolto al massimo, per avere successo ha bisogno di un broker professionale. Oggi si ha la fortuna di potere scegliere tra diversi migliori piattaforme di trading online.

Per fare la scelta giusta è necessario conoscere le caratteristiche che deve possedere un broker per essere considerato serio. Il trading online è un’attività che è sempre in continua trasformazione e di conseguenza ha bisogno di broker che siano all’altezza.

A differenza di anni fa, al momento investire nei mercati finanziari è diventato più facile e sicuramente più accessibile. Questo è stato possibile grazie ai nuovi strumenti proposti nel web. Un ottimo esempio è il broker eToro che ha lanciato il Social Trading rendendo ancora più pratico e allo stesso tempo remunerativo il trading online. Gli utenti che sono alle prime armi, grazie al CopyTrading hanno la possibilità di seguire e copiare i trader più esperti.

Prova gratuitamente il Social Trading di eToro, Clicca su questo link!

Oltre al broker, nel trading online è importante possedere le conoscenze basi se no si rischia di ottenere solamente un fallimento dietro l’altro.

Inoltre c’è il broker XTB che mette a disposizione il Conto Demo con un conto deposito di 100.000€. Questo tipo di conto può essere utilizzato da tutti, sia da chi ha bisogno di esercitarsi e sia da chi vuole provare la piattaforma. Apri gratuitamente il Conto Demo di XTB, Clicca qui! Noi in questo articolo tratteremo solo i migliori broker Regolamentati e Autorizzati.

Le piattaforme di trading online

Una piattaforma di trading, è un programma software per PC e dispositivi mobili utilizzata dai broker per compravendite di prodotti finanziari su internet.

Le piattaforme più utilizzate dai broker sono Metatrader4 e Metatrader5, offrono vari strumenti finanziari possono essere scambiati attraverso il web grazie ad un intermediario finanziario cioè il broker questi includono azioni, obbligazioni, coppie di valute, materie prime, derivati ecc.

Le piattaforme online consentono agli utenti o trader di operare da qualsiasi luogo.

Le piattaforme di trading trasmettono i prezzi di mercato in tempo reale, con i quali gli utenti possono scambiare inoltre le piattaforme sono dotate di strumenti di trading aggiuntive, come grafici, notizie economiche aggiornate, funzioni di gestione dell’account.

Inoltre esistono piattaforme di trading progettate per dare la possibilità agli utenti di effettuare il trading automatico.

Quando si parla di trading online si stanno a indicare tutte quelle operazioni di investimento finanziario che si svolgono su internet tramite le piattaforme di trading. Grazie appunto a internet che ha reso a tutti più facile l’accessibilità, oggi sono in molti a praticare l’attività di trading online. Un tempo questo settore era destinato solo a pochi e soprattutto ai professionisti, oggi per fortuna non è più così. Il fatto di essere più accessibile non vuol dire che il trading online deve essere considerato come un gioco. State investendo i vostri soldi, quindi fate attenzione che se non si possiede la giusta preparazione si può rischiare di investirli mali.

In particolare c’è la necessità di affidarsi a broker online che sono forniti di piattaforme di trading che permettono l’esecuzione degli ordini.

Quando parliamo di broker online si fa riferimento solo a quelli certificati e regolamentati. Questo è l’unico modo per avere la certezza che i propri dati e i propri soldi siano al sicuro. Ogni broker è diverso ognuno offre servizi differenti, sta a voi poi valutare quello che risponde di più alle vostre necessità.

Per operare in maniera intelligente nel trading online bisogna utilizzare i mezzi giusti. Ora più che mai si può scegliere tra una vasta gamma di strumenti per raggiungere il successo. Uno tra questi è appunto la piattaforma di trading online che permette ai trader di assumere una posizione diretta sul mercato finanziario per effettuare i propri investimenti.

Esempi di piattaforme di trading online

Di piattaforme di trading online ne esistono diverse tipologie. Solitamente permettono sia di iscriversi gratuitamente che a pagamento. In particolare questo dipende dal tipo di conto si sta aprendo. Ad esempio per aprire il Conto Demo generalmente i broker permettono di farlo gratuitamente.

Quando invece si parla di Conto Reale questo normalmente è a pagamento. Ci sono piattaforme che sono particolarmente indicate per praticare il trading Forex e trading CFD. Inoltre bisogna distinguere quelle che sono facili da usare e che quindi sono pensate principalmente per i trader principianti, da quelle più professionali e che quindi sono pensate per i trader più esperti.

In generale è bene se la piattaforma di trading offra un modo più semplice e pratico per accedere ai mercati finanziari.

Le piattaforme di trading oltre che consentire gli investimenti, al suo interno ha diversi strumenti e servizi che possono essere usati a piacimento dal trader. Ad esempio il trader ha la possibilità di analizzare i grafici, di utilizzare gli indicatori. Può aggiungere oppure modificare gli strumenti di analisi. Può fare uso di Expert Advisor e può consultare notizie che sono in continuo aggiornamento. Inoltre può vedere lo storico delle operazioni che sono state aperte e chiuse e può anche decidere di passare da un conto all’altro.

Come potete vedere le cose che si possono fare sono davvero tante. Ognuno in base al proprio livello di conoscenza può optare più per uno che per un altro strumento. Solamente una buona piattaforma di trading potrà offrire questo e molto di più. Noi vi consigliamo di testare la piattaforma prima di effettuare l’iscrizione. In questo modo potete accertarvi che contenga tutto quello di cui avete bisogno. Sicuramente così avrete la certezza che i vostri investimenti saranno più efficienti.

Come si riconosce un broker se è affidabile?

Il trader per avere successo nel trading online deve operare solamente su piattaforme di trading messe a disposizione dai broker online certificati e regolamentati. È importante che il trader faccia assolutamente attenzione a non cadere vittima di truffe. Un investitore principiante non avendo ancora chiaro come funziona e come è strutturato il trading online è facile che si faccia ingannare da questi abili truffatori che mirano soltanto ai loro soldi.

Ai nostri giorni però si hanno tutti gli strumenti per imparare a distinguere quello che è giusto fare da quello che invece deve essere evitato.

La prima cosa che si deve sapere è che esistono broker certificati e broker illegali. Naturalmente i broker migliori sono quelli certificati e regolamentati.

Si tratta sicuramente di broker professionali che si distinguono dagli altri perché possiedono delle caratteristiche specifiche. Prima di tutto devono possedere le certificazioni rilasciate dagli enti regolatori che li autorizzi a esercitare la loro attività nei Paesi specifici. Ad esempio c’è la CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission) per quanto riguarda l’Europa, in Italia devono essere autorizzati dalla CONSOB (Commissione nazionale per le società e la Borsa) e nel Regno Unito c’è la FCA (Financial Conduct Authority).

Questi enti regolatori hanno il compito di vigilare su ogni broker per accertarsi che seguano alla lettera tutti le norme che hanno come scopo quello di tutelare gli utenti. Inoltre i broker devono utilizzare il sistema crittografico SSL (Secure Sockets Layer). Questa tecnologia serve a garantire la protezione dei dati sensibili dei propri utenti. In questo modo gli hacker informatici hanno più difficoltà ad accedere ai sistemi.

Inoltre il broker per essere professionale deve possedere altre caratteristiche come ad esempio deve offrire piattaforme facili da utilizzare, deve essere costituito da un’efficiente assistenza clienti.

Deve dare la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di asset che possono essere scambiate sul mercato finanziario. Inoltre deve essere fornito di un Conto Demo gratuito e deve anche possedere strumenti avanzati.

Prelievo e deposito nei broker di trading online

Per depositare o prelevare sull’account del proprio broker si può scegliere di effettuare queste operazioni con diverse modalità di pagamento che sono:

  • bonifico bancario;
  • carte di credito;
  • carte di debito o e-wallet.

Il bonifico bancario, è uno dei metodi più lenti, per l’accredito o il prelievo l’elaborazione varia dai 3 ai 5 giorni lavorativi, le commissioni di transazione sono alte.

Il deposito e il prelievo con carta di credito o di debito è il metodo più utilizzato dai trader, perché l’elaborazione delle transazioni è istantaneo.

Infine troviamo i portafogli elettronici, anche questo metodo a elaborazioni istantanee e costi di gestione contenuti i più utilizzati sono Neteller, PayPal e molti altri.

Regolamentazione e sicurezza dei Broker di trading online

E’ molto importante per un trader operare con un broker regolamentato. Le normative differiscono da paese a paese.

Ogni agenzia regolatoria, ha i suoi requisiti normativi e le loro aree di giurisdizione. Le normative hanno un ruolo molto importante nel proteggere i trader o investitori, perché obbligano i fornitori di servizi finanziari o broker ad operare in modo equo ed etico.

Un requisito importante del regolatore è la separazione dei fondi. I broker devono tenere conti segregati per il fondo dei loro clienti e il loro fondi operativi al fine di prevenire possibili abusi del broker.

In caso di bancarotta, i creditori non possono accedere al fondo dei clienti. Un altro requisito normativo molto importante, è che i broker devono avvisare i potenziali clienti del rischio molto alto nel trading forex o CFD. In relazione all’avviso di rischio i broker sono tenuti a classificare gli propri clienti in investitori al dettaglio o investitori professionali.

Questo perché gli investitori professionali sono considerati trader esperti e sanno quali sono i rischi connessi al trading.

Un altro modo con cui i regolatori proteggono gli investitori al dettaglio è la leva finanziaria che i broker sono autorizzati ad offrire ai propri clienti, che non sia una trappola. Inoltre quasi tutti i regolatori forniscono protezione ai trader garantendo un importo di risarcimento qualora il broker o fornitore di servizi finanziari sia insolvente.

Per esempio la CySEC di Cipro, (UE) fornisce una compensazione di 20.000€ per deposito, anche la FCA del Regno Unito, fornisce una compensazione di 50.000€ a deposito.

Conto Demo dei Broker di trading online

Un Conto demo è un conto messo a disposizione dai broker, è finanziato con soldi virtuali, questo consente ad un utente di familiarizzare con la piattaforma di trading e le funzionalità, prima di aprire un account reale che viene finanziato con denaro reale.

Gli account demo vengono offerti dalla maggior parte dei broker.

Gli account demo sono stati progettati per testare l’esperienza e le funzionalità di una piattaforma prima di investire realmente.

Sono dedicati principalmente a quegli utenti che non hanno mai avuto a che fare con il trading online, ma sono anche molto utili per tutti coloro che vogliono testare strategie di negoziazione, senza rischiare i propri soldi.

Migliori Broker Trading: Forex, CFD, Criptovalute

Broker eToro
Miglior broker 2021 Logo eToro
Broker Regolamentato
[CySEC 109/10, FCA 583263]
Vantaggi del broker
100% Azioni! 0% Commissioni!
Copia i Trader più Bravi!
Conto Demo Gratuito illimitato!

Voto
9.5
Broker Regolamentato CySEC

Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Broker 101investing
Logo eToro
Broker Regolamentato
[CySEC 315/16]
Vantaggi del broker
100% Azioni! 0% Commissioni!
Conto Demo Gratuito illimitato!

Voto
9.3
Broker Regolamentato CySEC

Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Broker xtb
Miglior broker CFD Logo broker xtb
Broker Regolamentato
[CySEC 169/12, FCA 522157]
Vantaggi del broker
1500 strumenti da tutto il mondo
La Piattaforma più Premiata!
Deposito Minimo 0,01 €
Conto Demo Gratuito!

Voto
9.3
Broker Regolamentato CySEC

Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Broker Markets.com
Logo Broker Markets
Broker Regolamentato
[CySEC n° 092/08]
Vantaggi del broker
Piattaforma di livello Mondiale!
Deposito Minimo 0,01 €
Conto Demo Gratuito!

Voto
8.9
Broker Regolamentato CySEC

Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Broker iq option
Logo broker iq option
Broker Regolamentato
[CySEC n° 247/14]
Vantaggi del broker
Deposito Minimo 10€!
Operazione Minima 1 €
Conto Demo Gratuito Illimitato!

Voto
8.7
Broker Regolamentato CySEC

Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Broker Plus500
Logo broker Plus500
Broker Regolamentato
[CySEC n° 250/14]
Vantaggi del broker
Coppie di Forex più popolari!
Piattaforma di livello Mondiale!
Conto Demo Gratuito!

Voto
8.6
Broker Regolamentato CySEC

Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Broker eToro Recensione e opinioni

Logo eToro

Logo eToro

Il famosissimo broker eToro è composto da tre società: eToro (Europe) Ltd, società di investimento con sede a Cipro, con licenza n. HE20058, è regolata dalla Cyprus Securities & Exchange Commission (CySEC), con licenza n. 109/10, eToro (UK) Ltd, autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA), con numero di riferimento n. 583263 , eToro AUS Capital Pty Ltd, autorizzato dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC) per fornire servizi finanziari con la licenza di servizi finanziari australiani 491139. 

eToro offre solo un account di trading. Il deposito minimo per questo account varia da paese a paese, in Italia il deposito minimo è di 200 €.

Per aprire l’account live, basta andare sulla pagina ufficiale del broker e compilare il modulo di registrazione.

Dopo la registrazione eToro verifica il tuo account per la normativa anti-riciclaggio, vanno forniti i documenti d’identità rilasciati dal governo, verifica del telefono, bolletta o estratto conto bancario per verificare la propria residenza.

Per facilitare i clienti eToro supporta i vari metodi di pagamento, carte di credito o di debito, PayPal, Neteller, Skrill, WebMoney, Giropay e molti altri.

Le richieste di prelievo richiedono un giorno lavorativo.

L’assistenza clienti di eToro è offerto in diverse lingue, l’assistenza è disponibile 24 ore su 24 dalla domenica al lunedì.

Il supporto si può contattare in diversi modi, tramite ticket di assistenza, telefono, chat live sul sito ufficiale. Il broker è presente sui social media e può essere contattato attraverso Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin e YouTube. 

Il Social Trading di eToro

eToro è un broker che ha rivoluzionato il modo di fare trading online. Tra i tanti servizi e strumenti offre la possibilità ai suoi clienti di fare trading CFD e trading Forex. In particolare eToro è conosciuto e apprezzato per la sua piattaforma di Social Trading. Grazie al CopyTrading i trader possono ottenere il massimo rendimento osservando e copiando i risultati degli altri trader più esperti. In questo modo riescono ad avere più opportunità di guadagno. In sostanza vengono replicate, in tempo reale, le negoziazioni dei trader professionisti su oltre 1500 strumenti, compresi i CFD.

eToro oltre ad offrire un’innovativa piattaforma, è considerato un broker affidabile e trasparente, possiede tutte le qualità che un trader vuole dal proprio broker.

eToro è infatti autorizzato da autorità regolatorie di livello internazionale parliamo ad esempio della FCA del Regno Unito, dalla CySEC di Cipro, (UE) e dalla nostra CONSOB. eToro è ottimo per i trader alle prime armi, i quali possono utilizzare il CopyTrading a loro vantaggio, ma è adatto anche ai trader di grande esperienza che vogliono ottenere ulteriori profitti condividendo le loro idee con altri trader.

Maggiori informazioni: Recensione e opinioni su eToro

VIDEO: Come funziona il Social Trading

eToro, la scelta migliore per fare Trading su Criptovalute, CFD e Forex Trading

Nel trading online eToro è uno dei broker più popolari a livello internazionale.

Opera ormai da 12 anni e oggi può vantare milioni di clienti sparsi in ogni parte del mondo. E’ stato uno dei primi broker ad includere le criptovalute nella sua lista di opzioni di investimento.

eToro è un broker pioniere nel Social Trading, un sistema in cui diversi operatori scambiano informazioni sui loro movimenti di mercato in modo che tutti i trader possono trarre vantaggio. All’interno del Social Trading eToro è presente il sistema CopyTrader che è uno strumento che consente di replicare le transazioni di altri trader all’interno della piattaforma.

Questa funzione è molto interessante poiché consente di entrare nel mondo degli investimenti anche quando non si è esperti. Inoltre si può utilizzare la funzione di Conto Demo per conoscere la sua piattaforma e le sue fantastiche funzioni. All’interno troverete a vostra disposizione 100.000€ virtuali che potranno essere utilizzati per fare pratica effettuando diversi investimenti.

 

Broker 101investing Recensione e opinioni

101Investing è un broker con sede a Limassol, Cipro. È regolamentato CySEC, con numero di licenza 315/16, per quanto riguarda l’Europa ed è anche autorizzato CONSOB per quanto riguarda l’Italia. Si tratta quindi di un broker sicuro e affidabile.

Il sito web è multilingue, esattamente è accessibile in 8 lingue, che sono italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese tedesco, olandese e svedese.

Il broker permette di fare trading CFD su più di 250 asset. Inoltre la leva massima disponibile per gli utenti retail è 1:30, invece per i trader professioni può arrivare fino a 1: 400.

Per fare trading è necessario effettuare la registrazione per aprire un proprio account. Si può scegliere tra 4 tipologie di conti diversi, che sono:

  1. Argento
  2. Oro
  3. Platino
  4. Pro Exclusivo

Inoltre per attivare il conto si deve procedere con il deposito minimo che è di 250 dollari e lo si può fare optando tra una varietà di metodi di finanziamento. 

Tutti gli utenti possono fare trading online tramite tre tipi di piattaforme diverse, che sono:

  1. Webtrader
  2. MT 4
  3. App Mobile

Gli spread offerti sono competitivi e variano in base all’asset e all’ora del giorno.

L’assistenza clienti è disponibile in diverse lingue, compreso l’italiano e possono essere contattati tramite email, telefono e live chat.

Maggiori informazioni: 101investing Recensione e opinioni


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Broker XTB Recensione e opinioni

Logo broker xtb

Logo broker xtb

XTB è un broker online Forex e CFD, nasce nel 2002, ha uffici dislocati in 14 paesi nel mondo.

XTB è regolata da varie autorità regolatorie, IFSC, FCA, CySEC, CNMV e CMB.

Il broker offre più 1500 strumenti di trading, forex e CFD che includono, materie prime, indici, azioni, criptovalute e ETF.

Il broker offre due tipi di Account live, Standard e Pro, inoltre offre un account demo gratuito per quattro settimane.

Ci sono due piattaforme di negoziazione, la piattaforma proprietaria xStation 5 e la piattaforma molto popolare MetaTrader 4.

L’assistenza clienti si può contattare in diversi modi, telefono, live chat. Inoltre l’assistenza clienti si può raggiungere attraverso i social media, Facebook con messaggi diretti e Twitter. 

Il broker XTB fornisce un Conto Demo Gratuito per tutti i clienti. Questo account è disponibile per quattro settimane. L’account demo dispone di un saldo di apertura virtuale di 100.000 €, per simulare le negoziazione, la piattaforma funziona completamente come la piattaforma live.

Maggiori informazioni: XTB Recensione e opinioni

Broker Markets.com Recensione e opinioni

Logo Broker Markets

Logo Broker Markets

Il broker Markets.com è regolato da due principali autorità in Europa e in Sud Africa. Il broker attualmente è regolato dalla ASIC sotto STA Global Investments Pty Ltd e FSCA TradeTech Markets (Sud Africa) Pty Ltd e dalla CySEC, autorizzata a operare all’interno della Zona Economica Europea con licenza n. 092/08, Markets.com è pienamente conforme alle normative della MiFID.

In Africa, il broker è regolamentato dal South African Financial Services Board FSB con licenza n. 43906.

Markets.com offre ai suoi clienti due tipi di account di trading, che comprendono il Conto Reale e il Conto Demo Gratuito. Per aprire un Conto Reale il deposito minimo richiesto è di 100€.

Gli account includono anche un supporto clienti 24 ore su 24, analisi di mercato giornaliere, accesso a seminari e webinar.

Il Conto Demo è Gratuito che si può utilizzare per provare i servizi forniti da Markets.com senza dover rischiare denaro.

Il Conto Demo è illimitato.

Markets.com offre un supporto clienti 24 ore su 24 per 5 giorni alla settimana, disponibile in 7 lingue diverse, raggiungibile attraverso e-mail e chat live.

Maggiori informazioni: Markets.com Recensione e opinioni

Apri un Conto Demo con Markets

Broker Alvexo Recensione e opinioni

logo broker alvexo

logo broker alvexo

La piattaforma di trading online di Alvexo è di proprietà della VPR Financial Group Limited, la sede principale della società si trova a Limassol nell’isola di Cipro.

Specializzato nel trading online nel mercato forex e nei Contratti per differenza o CFD.

Il broker è proprietario di tutte le licenze necessarie per poter offrire i propri servizi di intermediazione finanziaria, ha regolare licenza rilasciata dalla CySEC per quanto riguarda l’Europa ed è anche proprietario di regolare licenza per poter operare in tutto il nostro territorio nazionale rilasciata direttamente dalla CONSOB.

Attraverso il broker  Alvexo i trader potranno usufruire della famosissima piattaforma Metatrader4 considerata una delle migliori sulla piazza oggi, oltre questo si può “tradare” con la versione web based e mobile trading, quest’ultima è compatibile con tutti le marche di smartphone e tablet presenti sul mercato (iOS, Android e windows phone).

Gli strumenti da “tradare” sono oltre 60, valute forex, commodities, indici di borsa, materie prime e molto altro e lo si può fare affiancati ad un sistema di notizie di trading molto accurato.

Anche se a noi interessa soltanto la lingua italiana sappiate che la piattaforma è disponibile in oltre venti lingue differenti.

Esistono cinque tipologie di conto differenti: Conto Classic, Conto Oro, Conto ECN, Conto Prime, Conto Demo Gratuito.

I limiti minimi di deposito ed i livelli di spread dipendono direttamente dalla tipologia di conto che il trader andrà a sottoscrivere, anche le leve finanziarie a disposizione dipendono dal conto di trading che si andrà a sottoscrivere e sono le seguenti: 1:5, 1:10, 1:20, 1:50, 1:100, 1:200, 1:400.

Il servizio assistenza è di ottima fattura, veloce cordiale e sempre reperibile.

Maggiori informazioni: Alvexo Recensione e opinioni

Lascia un commento