unicredit

Titoli azionari Unicredit: un’ottima soluzione d’investimento per i trader

Quando si decide di investire su un asset, si consiglia di prendere tutte le informazioni che lo riguardano. Impiegando i soldi in qualcosa di affidabile ci si assicura una maggiore tutela dei nostri risparmi.

In questo caso noi vi parliamo della UniCredit S.p.A., che è una società italiana di servizi bancari e finanziari conosciuta a livello mondiale. È stata fondata nel 1998 e la sua sede principale si trova in Italia.

È presente i 17 paesi ed è coinvolta in più di 50 mercati in tutto il mondo, e questo è uno dei motivi per il quale molti trader di borsa sono interessati a investire nei titoli azionari Unicredit.

Inoltre può contare su oltre 147.000 dipendenti operativi in oltre 8.500 filiali.

Il titolo Unicredit è sempre presente nei portafogli che offrono prestazioni di ottimo livello.

La banca Unicredit fa parte dell’indice del mercato azionario Euro Stoxx 50.

Conviene comprare Azioni Unicredit?

Analizzando tutti i dati riguardanti l’andamento delle azioni Unicredit si può affermare con certezza che il titolo Unicredit si è dimostrato essere un titolo stabile e adatto per essere utilizzato per diversificare il portafoglio di titoli.

Negli ultimi tempi a Piazza Affari il titolo Unicredit è stato una dei più forti del settore bancario riguardo all’indice di riferimento. Non ha fatto altro che guadagnare terreno presidiando una delle prime posizioni nel paniere del Ftse Mib.

Alcuni analisti tramite l’analisi tecnica e l’analisi fondamentale hanno potuto constatare che il titolo nell’ultimo anno ha avuto delle buone prestazioni e in specifico in quest’ultima settimana la sua forza è aumentata in confronto sia dell’indice del settore di riferimento che dell’indice italiano.

Ad esempio il 15 febbraio Unicredit ha chiuso la seduta in netto rialzo registrando +5,29% a quota 11,224€. Inoltre è andato a segnare anche i massimi annuali in area 11,268€.

Azioni Unicredit: Come comprarle?

Per acquistare azioni Unicredit uno dei metodi migliori è farlo tramite il Trading Cfd (Contract for Difference). Questo strumento finanziario permette di fare trading su una varità di asset senza possederli realmente. Consentono di ricavare denaro dal cambiamento di prezzo di un’attività finanziaria sottostante, che può essere un’azione, una materia prima o un cambio valutario. Quindi si ha un vantaggio economico sia al rialzo che al ribasso del prezzo dell’asset. 

Inoltre si può utilizzare la Leva finanziaria fino a un massimo di 1:30. Si consiglia però di utilizzarla con moderazione per il fatto che può causare forti rischi di perdita di denaro.

Dove comprare Azioni Unicredit?

Per comprare azioni Unicredit è necessario registrarsi presso uno dei Broker presenti online. Devono essere certificati e regolamentati. Perciò è importante che siano controllati dagli organi addetti al controllo sul mercato finanziario. A livello europeo c’è la CySEC e in specifico in Italia c’è la Consob.

Sono piattaforme di trading online che ti permettono di utilizzare strumenti finanziari come i CFD per effettuare investimenti come, ad esempio comprare un titolo Unicredit.

Oggi investire in Unicredit è semplicissimo, bastano pochi click, inoltre le notizie rilasciate dall’azienda che riguardano le azioni Unicredit continuano a essere molto positive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *