XTB Broker: Come funziona? È davvero affidabile?

XTB Broker: Come funziona? È davvero affidabile?

La piattaforma di trading online del broker XTB è stata lanciata sul mercato la prima volta nel lontano 2004 quindi sono già 15 anni che è presente in internet, già questo dovrebbe far capire la serietà del broker stesso e della società che essendone proprietaria è alle sue spalle.

La sede principale si trova a Varsavia in Polonia ed ha molte succursali sparse in tutto il mondo visto che la società proprietaria è presente da molti anni nel mercato del trading online.
Noi consideriamo questo broker ottimale per quanto riguarda tutti gli investimenti all’interno del mercato forex e anche per quanto riguarda i Contratti per Differenza (CFD).

Ogni trader potrà scegliere fra tre tipologie di conto differenti, dove ognuno ha le proprie caratteristiche:

  • Basic;
  • Standard;
  • Pro.

Conto Demo: perché aprirlo?

Sotto il punto di vista della sicurezza e della regolamentazione il broker XTB è proprietario di tutte le licenze necessarie per poter operare sia nei paesi dell’Eurozona che naturalmente in Italia.

Come tutti gli altri broker legali presenti in internet anche XTB offre la possibilità di iniziare la carriera nel trading online attraverso l’utilizzo del conto demo.

Oramai tutti saprete che il conto demo è un programma virtuale che sfrutta i mercati reali e il trader che lo utilizza potrà effettuare tutti gli investimenti che vuole utilizzando una moneta fittizia. Quindi non dovrà preoccuparsi di depositare fondi sul conto di trading e tantomeno di utilizzare i propri soldi per effettuare le manovre di trading.

Anche XTB ha capito che questo risulta essere il miglior modo per far iniziare i trader inesperti. Gli offre la possibilità di acquisire esperienza nel campo finanziario senza correre nessun rischio.
Le funzionalità offerte dal conto demo sono le stesse del conto reale, non ci sono spese da sostenere e si potranno sfruttare tutti i mercati finanziari e tutti gli asset presenti in borsa.

Il nostro consiglio, se state alle prime armi è quello di cercare di sfruttare al massimo questa opportunità.

Deposito e Prelievo

Per il conto reale si potranno utilizzare i seguenti metodi per depositare e prelevare:

  • Carte di credito;
  • Paypal;
  • eWallet;
  • Skrill;
  • Neteller;
  • PayU;
  • Bonifico bancario.

Servizio Assistenza Clienti

Il servizio assistenza è fra i migliori della rete e può essere contattato tramite chat live, e-mail e telefonicamente ai seguenti contatti:

  • informazioni sulle offerte: +390108480070;
  • ufficio: +35725724350;
  • assistenza: +390294752633;
  • e-mail: sales.it@xtb.com.

Broker XTB: Opinioni

Le opinioni riguardanti il broker XTB sono molto positive, la maggior parte dei trader è molto soddisfatta dei servizi che questo broker mette a disposizione.

Noi dal canto nostro poniamo questo broker in una posizione medio alta dati i servizi, la qualità e la serietà offerta.

Anche il servizio assistenza risulta essere di eccellente fattura e gode anch’esso di ottima reputazione. È veloce e affidabile, secondo noi uno dei migliori presenti nel mercato del trading online.

Noi possiamo dirvi che, vista la nostra esperienza e visto che ne utilizziamo svariati, consigliamo a tutti di provare a utilizzarlo, siamo sicuri che non ve ne pentirete. Ma se volete informarvi personalmente potete tranquillamente farlo consultando i vari forum e siti specializzati.

Non fa differenza se già state usando un’altra piattaforma di trading, potrete provarla ugualmente. Pensate che noi utilizziamo molteplici broker per le nostre manovre di trading, non ci sono problemi ad utilizzarne più di una.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *